Emule firewalled windows 10 dopo passaggio a fibra

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle entrambe
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100.
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG ZEN versione free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fastweb fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788VN
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.64
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Ciao a tutti. Scusate, ho provato a leggere gli altri post ma non sono riuscita a risolvere. Premetto che di informatica non capisco nulla, per cui vi chiederei di parlare con me come parlereste con vostra nonna :slightly_smiling: (che potrebbe saperne anche più di me…). Con il passaggio a windows 10 non ho avuto alcun problema, ha continuato a funzionare tutto alla perfezione. Un paio di settimane fa però da fastweb mi hanno comunicato l’avvenuto passaggio alla fibra e mi ritrovo sempre con kadu dietro firewall, nel firewall di windows emule ha i permessi, non riesco a testare le porte, ho fatto la configurazione del router come da vostro video, l’ip è statico. Potete aiutarmi per favore? Grazie mille fin da ora. Ciao

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao anche a te!!
Leggendo bene, specialmente sui post relativi all’ip nattato 100.x, avresti risolto!! :wink:
Devi richiedere un Ip pubblico:
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

1 Like

:sweat_smile: come volevasi dimostrare @Dario900, sono impastata anche nelle ricerche :confused: Ho scritto un messaggio in privato a fastweb per la richiesta dell’id pubblico…dita incrociate :slight_smile: Grazie mille e buona serata!

Ip…pubblico!!

Oddio! Che disastro che sono! ma sul messaggio privato di fb ho scritto IP :wink: Almeno quello…

Ciao @Dario900! IP PUBBLICO :grin: arrivato e ora il mulo va che è una meraviglia! Entrambe le frecce sono verdi :wink: Grazie mille per l’aiuto :clap:

3 Likes

Hai visto che ci sei riuscita? :bene:

1 Like

francaraccio

• Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  • Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle entrambe
  • Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23X
  • Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  • Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVIRA
  • Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
  • Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FIBRA: ROUTER FASTGATE
  • Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FASTGATE DGA4131FWB
  • L’ indirizzo IPv4 rilasciato dal router al PC: 192.168.1.238
    [/quote]

Questo è il gateway,serve ipv4 che andrai ad usare per aprire le porte nel router seguendo questa guida

Seguendo la tua guida, in MYFASTGATE ho trovato quest’altro ip: 192.168.1.162, ma non so se corrisponde al ipv4 a cui ti riferisci… Comunque ho completato la procedura indicata e sembra che MYFASTGATE l’abbia “digerita”. Resta però il problema iniziale: in eMule 3.18 KAdu risulta dietro firewall… “bendato”. Inoltre, il test delle porte dà FALLITO sia per le porte TCP: 4662, sia per quelle UDP: 4672. Hai qualche altro suggerimento?

Qua trovi come verificare il tuo ipv4

1 Like