Emule dopo open fiber non va più

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialle
    3 Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI 940 (100.XX., 10.XX, 2.23X): 93.45
  3. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win10
  4. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast
  5. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
    7.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Open Fiber Fastweb
    8.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Huawei DN8245f2
    9.L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: 192.168.1.253
    10.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): nessuno
    11.Breve descrizione del problema: Ciao, ho seguito tutta la procedura descritta nel forum. Ho richiesto l’ip pubblico ed aperto le porte TCP e UDP, disabilitato “Usa UnP…”, aperto le porte 4662 e 4672.
    Purtroppo nulla, test fallito, frecce gialle e kadu firewalled. non riesco a scaricare pressochè nulla. ho tentato tutto da molto tempo, non so cosa altro fare. vi prego, aiutatemi. la velocità di down e up è molto elevata del modem ma purtroppo non mi aiuta con emule. ho impostato su fibra ottica altrimenti il programma si chiudeva di tutto. ho letto tutto il forum e provato tutto, nulla.
    grazie
1 Like

Ciao @Anila1,
da quello che hai scritto si capisce che hai letto e fatto tutto quello che normalmente consigliamo di fare, il che mi mette nella scomoda situazione di non avere molto altro da suggerirti.

Non ho idea se l’utilizzo di open fiber possa essere un vincolo sconosciuto, onestamente non lo credo ma essenso autodidatta non ho basi per affermare alcunché.

Se ne hai voglia potremmo tentare un collegamento con TeamViewer o simili e guardare un po’ insieme se troviamo un problema che ci è sfuggito.
Nel caso scrivimi in pvt per accordarci su data e ora.

se puoi dirmi tu un momento a te comodo che possiamo fare con teamviewer. io lavoro fino alle 18 quasi tutti i giorni. non so come scriverti in pvt. grazie mille.
semmai mi scrivi sulla mia mail. grazie ancora

Per chiudere questa discussione, il problema era nel router dove erano state aperte le porte verso l’Ip pubblico invece dell’Ipv4 del pc.
Cancellate e riscritte le regole le freccette sono diventate verdi.

ciao, anche io ho una connessione in fibra vodafone con router vodafone wifi6 station revolution, modello verticale della open fiber mod. RHG3006.
ho installato emule adunanza perchè emule classico non si connetteva…
credo di aver aperto le porte in modo corretto, tcp 4662 e udp 4672. inserendo l’ip del iv4
consentito al firewall di aprire a emule adunanza come da prassi per l’id alto.
ho provato sia con il cavo lan che con il wifi…
ma non c’è verso…non si connette ne ai server, ne alla kad…
la vodafone station ha per caso un blocco per i sw p2p?
qualcuno di voi ha il mio stesso router? verticale
grazie

Emule Adunanza è stato sviluppato per la rete Fastweb. Con altri operatori bisogna utilizzare Emule normale. Torna a Emule e prova a postare un po’ più di dati sui problemi di connessione (vedi il form con le domande all’inizio di questo thread)

1 Like

grazie della risposta, credevo che adunanza era la ver di emule per la connessione in fibra…

ok, rimuovo e torno a eMule classico… che ne pensi di StulleMule o di DreaMule?

cma… quando rimetto in uso emule posto le config che ho fatto al router.
a proposito, nessuno ha il mio router? la vodafone station nera verticale mod. RHG3006?
perchè di router ne ho configurati altri in passato e oltre ad aprire le porte che metto in emule altro non saprei…
il tipo di porta ha importanza? io uso la tcp 4661 e la udp 4672
quello che mi fa strano è che con altre connessioni male che vada ho l’id basso ma scarico lo stesso…

cioè mi si connette tutto, i server e la kad ancge senza aprire le porte dei router. anche al lavoro mi si connette tranquillamente, e li abbiamo una adsl vodafone

qui a casa nada de nada… strano no?

fatemi sapere che screen devo farvi vedere

e …grazie!!!

Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::616e:ccb2:6cf7:2d3e%4
Server DNS IPv6: fe80::8216:5ff:fe82:de10%4
Indirizzo IPv4: 192.168.1.8
Server DNS IPv4: 192.168.1.1
Produttore: Realtek
Descrizione: Realtek PCIe FE Family Controller
Versione driver: 9.1.409.2015
Indirizzo fisico (MAC): 50-7B-9D-5E-47-44

metto le 4661 e 4662 o le 4671 e 4672?
che differenza c’è tra associazione porte e attivazione?

per prova ho disabilitato il firewall defender, sospeso avast e tolto il firewall del router vodafone…

aiutoooo

Sto per passare a Vodafone anch’io, per il momento non ho esperienza sui suo router, sono ancora in attesa della chiamata del tecnico…
Magari tra qualche settimana potrò essere più preciso.

A prima vista, se le porte impostate nel mulo sono le seguenti

ti direi che nella parte sopra, dove c’è Assegnazione Porte devi mettere:
TCP Porta LAN 4661 Porta Pubblica 4661
UDP Porta LAN 4672 Porta Pubblica 4672
l’Ip è giusto quello che hai già usato.

Nella parte sotto Attivazione della porta devi mettere:
TCP Porta in uscita 4661 TCP Porta in ingresso 4661
UDP Porta in uscita 4672 UDP Porta in ingresso 4672

Io non li conosco, di base ti consiglierei quello ufficiale versione 0.60d http://emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download ma potrebbe essere bello anche fare dei confronti, nel caso facci sapere :wink:

mah… le sto provando tutte, ma la kad non si connette… dei server potrei farne a meno, ma la kad non capisco perchè non va…
forse sbaglio qualcosa nelle porte del router, forse conviene aprirne un po’ invece che due solamente? e poi … il firewall di Windows va settato o tolto?
e il firewall di vodafone? del router?
e avast?

:disappointed_relieved:

ho seguito il consiglio e sto usando emule community V.0.60d

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.