Emule dopo il passaggio a fibra si blocca

biondi ho resettato il pc e fatto il passaggio a fibra ma il mulo dopo pochi minuti di lavoro si blocca dallo speed test
e 50/20 ho inpostato i limiti come da altri argomenti visti ma continua a bloccarsi
grazie

ciao @chritib rispondi sotto, compilando il questionario:

Site ma operativo Windows 7 sp1
frecce mondo tutte verdi
prima terzina IP 93
antivirus avast free
fast gate
IP interno 192.168.1.254
connessione Speedy test 15/8
dopo reset pc e concomitante passaggio a fibra il mulo scaricato dal sito ufficiale dopo pochi minuti di lavoro raggiungendo buone velocità di lavoro si blocca da errore e si chiude da solo

Se hai frecce verdi è tutto a posto. Se si blocca potrebbero essere le imposazioni. Fai uno speedtest e riporta qui le velocità. Poi in Opzioni / Connessione alla voce Fonti massime per file e Connessioni Massime metti 500, premi [Applica] e [OK].

image

Messo impostazioni che mi ha gentilmente detto

ciao, per le velocità metti 4.500 KB/s in download e 1500 KB/s in upload. Provalo per qualche giorno, se rimane stabile potrai salire un poco con i valori.

ok grazie provo

Ciao scusa dopo alcune settimane senza problemi con le impostazioni consigliate ora e come se si congelasse

in pratica metto in elenco qualcosa da scaricare raggiunge una velocità elevata se pur limitata e il programma si blocca ma non da errore

ciao @chritib ti posto una piccola guida da leggere. Non devi seguirla alla lettera. E’ solo per capire dove potrebbe essere il problema.
Come primo passaggio da effettuare ti consiglio questo:

• Spuntare la casella Creare Nuovi File .part come Sparse in modo che, quando si fa partire un download, lo spazio (dimensione file) occupato (allocato) viene creato man mano che viene scaricato e non subito.

Una volta impostato clicca su [Applica] e poi su [OK] e riavvii Adunanza.