Emule dopo il passaggio a fibra si blocca


#1

biondi ho resettato il pc e fatto il passaggio a fibra ma il mulo dopo pochi minuti di lavoro si blocca dallo speed test
e 50/20 ho inpostato i limiti come da altri argomenti visti ma continua a bloccarsi
grazie


#2

ciao @chritib rispondi sotto, compilando il questionario:


#3

Site ma operativo Windows 7 sp1
frecce mondo tutte verdi
prima terzina IP 93
antivirus avast free
fast gate
IP interno 192.168.1.254
connessione Speedy test 15/8
dopo reset pc e concomitante passaggio a fibra il mulo scaricato dal sito ufficiale dopo pochi minuti di lavoro raggiungendo buone velocità di lavoro si blocca da errore e si chiude da solo


#4

Se hai frecce verdi è tutto a posto. Se si blocca potrebbero essere le imposazioni. Fai uno speedtest e riporta qui le velocità. Poi in Opzioni / Connessione alla voce Fonti massime per file e Connessioni Massime metti 500, premi [Applica] e [OK].


#5

image


#6

Messo impostazioni che mi ha gentilmente detto


#7

ciao, per le velocità metti 4.500 KB/s in download e 1500 KB/s in upload. Provalo per qualche giorno, se rimane stabile potrai salire un poco con i valori.


#8

ok grazie provo


#9

Ciao scusa dopo alcune settimane senza problemi con le impostazioni consigliate ora e come se si congelasse


#10

in pratica metto in elenco qualcosa da scaricare raggiunge una velocità elevata se pur limitata e il programma si blocca ma non da errore


#11

ciao @chritib ti posto una piccola guida da leggere. Non devi seguirla alla lettera. E’ solo per capire dove potrebbe essere il problema.
Come primo passaggio da effettuare ti consiglio questo:

  • Spuntare la casella Creare Nuovi File .part come Sparse in modo che, quando si fa partire un download, lo spazio (dimensione file) occupato (allocato) viene creato man mano che viene scaricato e non subito.

Una volta impostato clicca su [Applica] e poi su [OK] e riavvii Adunanza.


#12

Ciao dopo diverso tempo e test ho fatto tutto quello che mi hai suggerito e letto la guida ho dovuto abbassare ulteriormente il limite di download xke si blocca ogni tanto cmq anche se la connessione regge altri suggerimenti per sfruttare al massimo la fibra senza che il mulo si pianta?


#13

(messaggio cancellato/modificato)
Perdonami, non mi ricordavo di averti già postato la guida…
Guarda, oltre a quei suggerimenti non saprei che dirti se non che, in ultima analisi, maggiore è la capacità di RAM e CPU e minori sono i problemi che riscontrano in queste situazioni (ma puoi sempre agire sull’hard-disk). Non sto di certo a dirti cose ovvie, tipo comprare un pc più potente (visto anche i costi) però… dato che i prezzi degli SSD sono scesi di molto in questi 2 anni, e oltretutto sono migliorati qualitativamente parlando, un pensiero lo farei. Ormai dovresti trovare un 500Giga a 120 euro circa (con qualche euro in più arrivi a prendere ottime marche tipo Samsung o Crucial). Secondo me ne vale davvero la pena, anche perché ne beneficia l’utilizzo in generale, e non solo Adunanza.


#14

il pc e un core 2 quad extrim overcloccato con 16 GB di ram SSD samsung 850 evo da 250 GB e due disci da 1 TB vero che la cpu e datata ma orima del passaggio alla fibra andava tutto


#15

Non saprei… prove nelle opzioni Avanzate, aumenti al massimo la Dimensione Buffer per i File e riduci la Dimensione Coda a 4000…


#16

Ciao sto avendo un problema simile alle alte velocità di download e credo la causa sia proprio l’hard disk. Vorrei cambiare le impostazioni della dimensione del buffer )così da sfruttare di più la RAM che ho in abbondanza) ma non trovo alcun modo di configurarla sotto la voce Avanzate su Adunanza 3.18. Manca proprio la barra selettrice!!! E’ mai possibile?

Grazie.


#17

ciao @Morbo perdona il ritardo nel rispondere. E’ stato un errore mio nel segnalare l’opzione Dimensione Buffer per i File che è presente nella versione per Linux (aMule Adunanza) ma non in quella per Windows.
A questo punto ti chiedo di aprire un nuovo post in Assistenza compilando il Questionario per capire dove può essere il problema.