Emule disinstallato kadu errore e icona scomparsa

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

1 versione 3.18
2 verde ed2k /rossa o gialla KAdu
3 ip 2.23
4 windows 7
5 avg free edition
6 firewall di windows
7 adsl 7mb 5 reali
8marca router non la conosco, è quello di fastweb
9 192.168.1.254

salve, emule non mi si connette alla rete kadu, funzionava bene fino a ieri ho acceso il pc oggi e ho trovato l’icona di emula adunzanza mancante,mancava solo l’eseguibile, l’ho reinstallto e configurato da capo, le porte sul router le ho aperte tempo fa e ho ricontrollato sono a posto, l’upnp lo tengo disabilitato perche le porte sono aperte,il pc ha un ip statico ed emule è aggiunto alle eccezzioni del firewall di windows, ora non mi si connette a kadu oppure si connette dietro firewall, l’icona di emule non mi compare ne nella barra delle applicaizoni ne se creo un colegamento sul desktop, qualcuno sa come io possa risolvere? è sempre andato tutto bene, ho letto vari topic ma non ne ho trovato nessuno dove emule si cancella da solo ,forse è stato l’antivirus?

Risposte sbagliate!
8 Alza il router e leggi cosa è scritto sotto
9 Ci hai dato il gateway ( @Dax ) che è lo stesso per tutti

Controlla bene l’ipv4 che stai usando

@Alex, il form e il questionario li ho già modificati da un pezzo aggiungendo il link alla guida per trovare il proprio ipv4. Se non leggono (o non cliccano) cosa ci posso fare?

Chiedo scusa,non ci ho pensato che sotto al router vi fosse il nome non l’ho potuto trovare nelle impostazioni,per quanta riguarda l’indirizzo avevo capito di dover dare il gateWay predefinito,grazie comunque per l’interessamento,ho risolto facendo un ripristino di sistema,come avevo intuito i settaggi erano ok,si è incasinato qualcosa a livello di windows.
Grazie ancora