Emule dietro firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.16
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):10.110xxx
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):windows 7 ultimate
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):avira free
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):windows firewall
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):fastweb 6 mb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):technicolor TG788vn v2
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.64
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:ciao a tutti sono nuovo e non so bene se posso scrivere qui: nuovo router in attesa di fibra 20 mb attualmente ancora 6 mb, prima andava tutto bene ora sempre dietro firewall aggiunte regole in firewall windows ma stranamente scarico ugualmente a volte a 600kb/s però sono sempre dietro firewall con kadu. scuaste la lungaggine potete aiutarmi?

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao anche a te!!
Se incappato, succede al cambio router e al cambio tecnologia, in un Ip 10.x, nattato.
Devi richiedere un Ip pubblico seguendo la guida: Come richiedere IP pubblico
Tuttavia ti consiglio di aspettare il cambio completo di tecnologia ovvero il passaggio alla Vdsl2 in quanto ti potresti ritrovare daccapo con un Ip nattato!!

Aspetterò’ ( e’ da maggio che aspetto!) grazie mille!!

Bè, se sono mesi che aspetti e non hai notizie certe di un passaggio imminente io farei la richiesta, al massimo dopo il cambio di tecnologia la rifai lamentando che ti hanno cambiato ip e che sei tornato ad avere gli stessi problemi che avevi…

In ogni caso ip 10.x (non ip 100.x) sulla rete KAdu va bene, è un tradizionale ip nattato e Adunanza era stata creata proprio per questo (leggi QUI) e la rete KAdu è la nostra rete primaria. Fermo restando che è consigliatissimo chiedere ip pubblico, l’importante per te adesso è non essere dietro firewall almeno su KAdu.

Hai aperto le porte dul router? segui QUESTA GUIDA.

3 posts were split to a new topic: Confronti su ip 10.x

Ho aperto le porte dl router e adesso Kadu è connesso. Adesso vorrei chiedere a Fw quando avrò il
passaggio alla Vdsl2 ma col 192 193 trovo gente che non sa quasi nulla, sapete come posso fare? Grazie

Contattali tramite FB o twitter, almeno parli col reparto tecnico anzichè col call center.

Ok fatto fare richiesta con FB aspetto risposta da FW. Grazie della dritta!

ok fatto richiesta ip pubblico mi è stato dato e funziona tutto alla grande!!! Ho preso recentemente un router wifi huawei E5331 marchiato Fastweb per quando mi sposto, come lo posso configurare al meglio? Grazie

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Huawei/E_5331.asp

la guida è x wind funziona anche se è marchiato fastweb? ad ogni modo grazie mille

Di solito chiavette e accessori con sim hanno implementato, almeno per fastweb, un firewall che rende quasi impossibile l’uso di protocolli p2p adunanza compresa, parlando anche degli Ip che non sono quelli standard implementati nella kadu.
Ovviamente con fastweb cambiano i punti di accesso ma il resto dei settaggi dovrebbe essere uguale.

1 Mi Piace

Puoi sempre usarlo con il mulo normale

Grazie del chiarimento. Proverò’ alla prima occasione ciao!