Emule connesso senza IP pubblico

Ciao a tutti,
voglio dirvi che Emule Adunanza si è connesso senza aver usato ip Pubblico.
La freccia Ed2k è gialla e la rete kadu è verde.
Ho windows 10, ho installato emule come compatibilità di windows xp sp2.
Spero di poter essere utile

Ciao anche a te!!
Sarebbe utile conoscere le iniziali del tuo Ip che, probabilmente, è compreso nel range di Ip riconosciuti dalla Kadu!!

Ha il 100.

Ciao inizia con 100, ho riconfigurato l’eccezioni dell’antivirus ed ho scaricato il file nodes.dat che ho trovato in una conversazione che ha scritto qualcuno di recente

Comprendo il tuo entusiasmo e ti ringrazio per la tua sincera disponibilità ad informarci, però non è proprio così semplice. Quando diversi anni fa Fastweb ha iniziato a dare gli ip 100, prima di riuscire a capire cosa stava accadendo ci abbiamo messo un po’, infatti capitava che alcuni utenti dicevano di avere la freccia verde come la tua ma ai fatti la connettività non era regolare e il download rallentata.

Il problema sta nel fatto che ip 100 non è inserito nei blocchi di ip che Emule AdunanzA riconosce come appartenenti alla rete di Fastweb. Quindi anche se riesci a connetterti, di fatto quando inizi a dialogare con altri Adunanza, appena questi si “accorgono” che non hai un ip riconosciuto Fastweb ti bloccano. quindi tu, in pratica, lavori con la rete ed2k dove, tra l’altro, hai id basso perchè l’ip 100 è un ip nattato.

Di fatto, guardando gli ip dei nodi di kadu, non sei l’unico che non si accorge del problema, ma finchè non scrivono qui non possiamo far nulla per aiutarli.

Beh si è connesso con la rete kadu con la freccia verde però ho id basso e quando scarica parte con 100kb/s e poi in pochi secondi arriva a 19kb/s

Esattamente quello che volevo spiegarti. Sei connesso ma le fonti kAdu appena “notano” il tuo ip 100 ti bloccano. L’unica soluzione è richiedere l’ip pubblico.

Però ho notato che se uso il vecchio modem va meglio, quindi sarà questione di questi nuovi modem?

Il modem c’entra poco:

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.