Emule bendato nonostante molteplici tentativi!

Salve a tutti ,sono nuovo del forum ,da quando ariete è fuori servizio le porte del mio emule sono bloccate e non riesco neppure entrando nel modem fastweb un technicolor tg788vn v2.Avete suggerimenti?
la mia piattaforma è window xp.
Grazie in anticipo

ciao penso che ariete nn sia funzionante e dico penso,riguardo il modem nn saprei cm mai nn ti fa entrare ma nn penso sia un problema di ariete prova a controllare che nn ci sia manutenzione sui server fastweb a volte li fanno sennò prova a riavviare il modem spegnendolo ho sennò chiamare fastweb e chiedere cm mai nn puoi entrare nel tuo modem per configurare le porte,ho ancora meglio aspetta che ti risponda qualcuno qui più competente

Ciao e grazie per la risposta…non è che non entro nel modem ci entro e penso di aver aggiunto le porte e emule e anche il mio ip è pubblico!help

quando metti le porte controlla se ip e cambiato sul tuo pc a volte può succedere in sti casi e meglio mettere ip statico impostato sul tuo pc che usi

Come faccio a metterlo statico?

Fallo direttamente sul pc
http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-un-ip-statico-sul-proprio-pc-windows-linux-e-mac-osx/4871

grazie mille per la celere risposta!
MIsono accorto che il mio indirizzo ip se lo vedo da esegui cmd ipconfig è 192.168.1.70 mentre dalla my fastpage è 2.236.xxx.xxx …perche???

Perchè uno è l’ip di rete (2.236) ed è uguale per tutti i device che hai, l’altro (192) è l’ip che il router rilascia ad ogni apparato collegato e ovviamente è diverso per ogni device.

Quindi ho un ip pubblico o no ??
Io non sono molto ferrato…grazie:joy:

si, è quello 2.236…

Grazie mille adesso quindi provo a metterlo statico?

no, devi mettere statico il 192… che è l’IP locale del tuo PC

Ho W7. su Emule non è attivo nemmeno il “test porte”.
Ho verificato su Fastweb di avere IP pubblico.
Ora:
al punto 3 di DAX, non vedo “connessione attiva”, esce “stato connessione alla rete locale” ma nè da dettagli nè da proprietà riesco a proseguire…
A “connettività IPv4” da "Internet, a IPv6 “nessun accesso alla rete”…

che fare?

Grazie

Stefano
.

nn ho capito

aprire un nuovo tread e compilare il questionario?

1 Like

STRALOL

connessione attiva l’ho scritto io sull’immagine che ho usato per la guida e indica la connessione (lan o wifi) che sta funzionando al momento (e che quindi è attiva)

Ed è giusto che sia così visto che l’ipv6 deve essere attivato da fastweb.

In tutto questo non ho capito che problema hai però…basta che continui a seguire la guida, le cose che hai scritto sono nella norma…