Emule bendato frecce gialle segnala errori alla connessione

ip100
emule_adunanza

Eh …mi hanno chiamata e non ho risposto perché se mi dovessero chiedere che passaggi faccio x configurare server e ip cam non so cosa rispondere…la riassegnazione dell’ip pubblico l’ho richiesta ma mi hanno detto che è tutto a posto

Perchè secondo te loro li sanno configurare???

Gli dici semplicemente che dall’interfaccia del tuo router leggi che ha ip 100.
Che avevi richiesto già un ip pubblico e te lo avevano assegnato.
Che tuo [fratello, cugino, nipote, amico] ti aveva configurato le ip cam in modo che tu potessi accederci dall’ufficio e che tutto è andato bene per X giorni
Che dopo X giorni non ha funzionato più nulla. Tuo [fratello, cugino, nipote, amico] ti ha fatto accedere al router per fare dei controlli e ha visto che hai di nuovo ip 100.
Per questo stai richiedendo di nuovo ip pubblico.

E stop.

Sono tecnici pensavo che sapessero fare tutto …ok mi studio la parte a memoria…grazie della pazienza

Non andare in sbattimento @pandora1
Tu digli che chi configura gli apparati non sei tu ma quancun’altro, il quale ti ha assicurato al 100% che non hai ip pubblico (perchè l’ip 100 non è ip pubblico ma è nattato! - questo glielo puoi dire pure tu, ormai l’hai capito).
Se ti dicono che non è vero gli fai fare la prova del 9 e gli chiedi che spiegazione ti danno per il fatto che l’ip che vedi dal link di Fastweb è diverso da quello che vedi con qualsiasi altro servizio internet di verifica del proprio IP.
Siccome l’ip pubblico si chiama così perchè è uguale ovunque, è evidente che tu non ce l’hai e loro non potranno che confermare la cosa.

Ok m’hanno detto che mi richiameranno , io gli ho scritto che mi sono stufata e che nel frattempo avrei fatto reclamo cosa che sicuramente farò tra sabato e domenica appena avrò un attimo di tempo , la cosa strana è che l’altro ieri sembrava ripartito non ho fatto in tempo a controllare l’ip che era di nuovo bendato …mah grazie cmq poi vi dico

Rieccomi con le ultime novità: l’assistenza non mi ha più richiamato anzi dicono di averlo fatto ieri pomeriggio ma non è vero …non ho visto nessuna chiamata persa sul cellulare e il fisso non ce l’ho…perciò gli ho scritto che non capisco per quale ragione insistano a volermi chiamare dato che a me occorre semplicemente un IP pubblico …gli ho anche detto che al termine della promozione avrei cambiato operatore dato che x me è di fondamentale importanza avere ip x il sistema di videosorveglianza…ora mi viene il sospetto che abbiano terminato gli ipv4 e non ne abbiano più da dare in giro se non a ore …dato che ho notato che in alcuni momenti le frecce di emule diventano improvvisamente verdi per poi poco dopo tornare gialle…mi pare che un tempo gli IP pubblici li dessero a pagamento o mi sbaglio ?
In effetti riesco a scaricare a nche se ho entrambe le freccine gialle e persiste la scritta dietro firewall però è lentissimo molto più lento di quando avevo l’adsl e viaggiavo sui 5 mbt…

La myfastpage che ip ti dice che hai? Devi controllare sempre quello.

sempre lo stesso che inizia x 100.xxx e non corrisponde all’altro che inizia x 93.xxx ,niente oggi mi hanno di nuovo scritto che mi contatterà un tecnico, secondo me mi pigliano x il ■■■■…

come mai adesso non riesco più a lavorare su emule tramite internet?

Apri un altro argomento su #assistenza e rispondi alle domande del questionario per ricevere aiuto.

10 posts were split to a new topic: Frecce gialle con router D-Link

Frecce gialle con router D-Link

Si provaci …tanto poi non te lo danno …con me hanno fatto un finta …l’ho avuto x 3 ore circa poi me l’hanno tolto …ora sono fuori x lavoro e non so quando rientro a casa controllo perché cmq il muletto quando sono partita era felicemente sbendato per cui forse si sono decisi dopo una serie infinita di minacce …buona fortuna

Anche a me l’hanno dato in poche ore infatti …ma poi me l’hanno tolto …punto …leggi i post precedenti …ancora oggi non ce l’ho perciò appena posso do la Diretta è una questione di principio mi prendono x il ■■■■ dicono che mi hanno chiamato e non è vero è poi perché chiamarmi ho ribadito più volte che voglio ip pubblico…gli indirizzi ipv4 si pagano li acquistano sono concessioni statali…se lo danno a te non lo danno più a me …li avranno finiti anche il mio ip pubblico aveva la prima quartina che iniziava x 2222…l’avevo verificato anch’io poi Basta poche ore e mè l’hanno ridato nattat o…

@pandora1 quello che è successo a te è un caso isolato, il 90% della gente che chiede ip pubblico lo riceve senza problemi (se ha il router adatto).
Il rimanente 10% ha avuto problemi, che tuttavia hanno risolto contattando nuovamente i social care via FB o Twitter anche 3 o 4 volte.
Non ti hanno dato ip pubblico la seconda o la terza volta? Apri una nuova richiesta come nulla fosse, finchè un operatore che sa quello che fa te lo da o ti dice esattamente il motivo per cui non te lo possono assegnare (ad esempio se sei nel mezzo di una migrazione da adsl a fibra o altro).

Sottolineo che comunque noi con Fastweb non abbiamo nulla a che fare.

ovvio che voi con fw non avete nulla a che fare,cmq se apro una nuova richiesta sarebbe la 4^ volta…e non riesco a capire perchè si ostinano a dire che mi chiamano non è vero, e per dirmi cosa??

Cioè ragazzi ma io non ci posso credere …ma secondo voi è possibile che su fb quelli di fastweb mi abbiano bloccata? Dopo l’ennesima richiesta ora i miei messaggi non partono più…ora è diventata una questione di principio un reclamo lo faccio davvero

Ma dicevi che ti volevano telefonare: hai poi risposto? Cosa ti hanno detto?

E chi li ha più sentiti …gli ho mandato il nr di cellulare mi hanno chiamato e non ho fatto in tempo a rispondere poi più nulla l’ultimo che mi ha scritto un tal Raffaele mi ha detto che stavano a disposizione…se fosse davvero x il controllo del sistema di sicurezza ti giuro che sarei già andata dai carabinieri…cmq proverò ad andare nel punto vendita dove ho fatto il contratto e vediamo che dicono non so poi a marzo mi scade la promozione e mi aumenta di 5 euro a quel punto mi guardo in giro

Domandina …ma perché nonostante ip nattato mio figlio riesce a giocare lo stesso on line con la ps4? Ho segnalato il caso sulla myfastpage e ovviamente mi hanno di nuovo risposto che mi contatteranno perciò lunedì spedisco raccomandata con reclamo

Dipende dal gioco. con alcuni giochi non riesci a collegarti ad “alcuni host”, che poi sarebbero altri giocatori.