Emule bendato frecce gialle segnala errori alla connessione

Io mi riferivo all’ipv4 del tuo pc, quella che fa riferimento alla tua rete interna tra pc e router…
#MA

:old_confused2:
come? non avevi ip pubblico?
RICONTROLLA CHE IP VEDI QUI:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

100.97.16.161, è quello che vedo, poi ho richiesto tramite assistenza l’ip pubblico che è appunto 2.xxx ecc.infatti il muletto ■■■■■■■■■ era partito e quindi alla fine che tipo di ipv4 ti serve?? dove lo trovo?? mi scoppia la testa…quasi quasi preferisco aiutare mio figlio nelle espressioni o versio greco…
ho cercato un sacco di roba che non parte…

Quindi ti annuncio che se è vero che ti avevano felicemente assegnato ip pubblico ora ti hanno infelicemente riassegnato ip nattato.

Riscrivi nuovamente a Fastweb, non puoi fare altro. :old_boh:

Edit:
quando avrai ip pubblico, la prova del nove la fai ricontrollando l’ip col link che ti ho appena messo e con un servizio tipo What is my ip Address, e i due ip DEVONO essere identici.

1 Like

@pandora1 hai provato a resettare il router?

ma perchè ciò?? che ■■■■■■■ ho fatto?? scusa il francesismo…parto con gli insulti e le minacce o cerco di stare calma?? tanto fino a lunedì non mi rispondono…resettare il router di nuovo?? l’avevo già fatto 2 volte
ecco infatti i 2 ip non corrispondono …ma porcaccia

Anche solo qualche lavoro sulla linea…un aggiornamento o che so.
Stai calma, basta che gli scrivi che ti avevano appena assegnato ip pubblico da pochi giorni e che avevi appena finito di configurare server e ip cam quando il giorno dopo non ti funzionava più nulla perchè ti avevano ridato ip 100.
Chiedi che ti venga RIassegnato un ip pubblico.

1 Like

ok ora scrivo magari lunedì mi rispondono…vi aggiorno raga buon week a tutti e grazie

ciao a tutti …i tecnici fw mi hanno detto che l’ip pubblico assegnato è corretto e che dovevo resettare il router, l’ho fatto, riaperto le porte ma niente è sempre bendato, non so che fare ditemi voi, devo insistere o è un problema mio??

quindi come comincia l’ip che visualizzi cliccando qua:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

100.xxx che però non corrisponde a quello che vedo sul sito what is my ip perché quello inizia con 93.xxx mi hanno detto che devono coincidere…non so …

Il tuo vero IP è quello che vedi dal link che ti ho invitato a cliccare.
quindi 100.x.x.x che NON è un ip pubblico

e come hai correttamente affermato dovrebbe coincidere con quello che vedi su whatismyip

quindi scrivi di nuovo a quelli di fastweb!!!

Un piccolo dubbio, ma tu con quale mezzo hai contattato fastweb?[quote=“pandora1, post:35, topic:11499, full:true”]
100.xxx che però non corrisponde a quello che vedo sul sito what is my ip perché quello inizia con 93.xxx mi hanno detto che devono coincidere…non so …
[/quote]

Te l’ho detto anche io…

2 Likes

Fatto speriamo bene ti ringrazio e domani vedo cosa mi rispondono …io li contatto su messenger di fb…perché non va bene ? Mi hanno detto che al 192193 rispondono dalla Romania e 90 su 100 non capiscono un tubo

Mi hanno risposto che faranno delle verifiche e che i colleghi dedicati mi saranno di supporto …e ora se mi chiamano che gli dico ? Aiuto…

Gli dici esattamente questo Emule bendato frecce gialle segnala errori alla connessione

1 Like

Eh …mi hanno chiamata e non ho risposto perché se mi dovessero chiedere che passaggi faccio x configurare server e ip cam non so cosa rispondere…la riassegnazione dell’ip pubblico l’ho richiesta ma mi hanno detto che è tutto a posto

Perchè secondo te loro li sanno configurare???

Gli dici semplicemente che dall’interfaccia del tuo router leggi che ha ip 100.
Che avevi richiesto già un ip pubblico e te lo avevano assegnato.
Che tuo [fratello, cugino, nipote, amico] ti aveva configurato le ip cam in modo che tu potessi accederci dall’ufficio e che tutto è andato bene per X giorni
Che dopo X giorni non ha funzionato più nulla. Tuo [fratello, cugino, nipote, amico] ti ha fatto accedere al router per fare dei controlli e ha visto che hai di nuovo ip 100.
Per questo stai richiedendo di nuovo ip pubblico.

E stop.

1 Like

Sono tecnici pensavo che sapessero fare tutto …ok mi studio la parte a memoria…grazie della pazienza

Non andare in sbattimento @pandora1
Tu digli che chi configura gli apparati non sei tu ma quancun’altro, il quale ti ha assicurato al 100% che non hai ip pubblico (perchè l’ip 100 non è ip pubblico ma è nattato! - questo glielo puoi dire pure tu, ormai l’hai capito).
Se ti dicono che non è vero gli fai fare la prova del 9 e gli chiedi che spiegazione ti danno per il fatto che l’ip che vedi dal link di Fastweb è diverso da quello che vedi con qualsiasi altro servizio internet di verifica del proprio IP.
Siccome l’ip pubblico si chiama così perchè è uguale ovunque, è evidente che tu non ce l’hai e loro non potranno che confermare la cosa.

2 Likes

Ok m’hanno detto che mi richiameranno , io gli ho scritto che mi sono stufata e che nel frattempo avrei fatto reclamo cosa che sicuramente farò tra sabato e domenica appena avrò un attimo di tempo , la cosa strana è che l’altro ieri sembrava ripartito non ho fatto in tempo a controllare l’ip che era di nuovo bendato …mah grazie cmq poi vi dico