Emule bendato frecce gialle segnala errori alla connessione

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):versione 3.18
  2. ERRORE :firewall attivo e non correttamente configurato - accesso alla rete fw non diretto oppure incompatibilità tre software di controllo della rete e kadu es.norton
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:UNA ROSSA E UNA GIALLA
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100.XXX
  5. Sistema operativo :Windows 10
  6. Antivirus AVAST FREE
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): NON LO SO
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):FIBRA
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : Technicolor TG789VAC - V2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC:.192.168.1.64, (Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

allora, la procedura che mi ha mandato dax, videoguida, l’ho seguita passo passo e le porte sono indicate come nel video, il firewall mi risulta disattivato, almeno sulle impostazioni del router, ho come sistema di sicurezza avast free Il mio IPv4 indirizzo è:93.4xxxx c’è scritto ip statico…l’unica cosa di diverso rispetto al video è “cone” sotto c’è scritto spento, nella schermata della videoguida non c’è quella sezione ma solo la voce “registro” che come nella mia schermata risulta "spento"
GRAZIE

@dax sicuramente ti avrà detto di richiedere l’ip pubblico seguendo questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/-/1416

2 Mi Piace

http://forum.adunanza.net/t/fastweb-technicolor-tg789vac-v2/11479/16?u=goku
Vedi che con le informazioni giuste tutto si semplifica :slight_smile:
Segui il consiglio di @coge e facci sapere :wink:

1 Mi Piace

l’ho chiesto l’IP pubblico ma ancora non mi hanno risposto

1 Mi Piace

ok, ho seguito la guida x disattivare i firewall con w10 , ho rilanciato emule ma non si connette, sempre stesso errore, il sistema di sicurezza, come ho specificato nel questionario è avast free, l’ip che ho visto nel link che mo hai mandato inizia con 100.xxxx, mi spiace ma non so che altro dirti…

Non lo devi disattivare ma configure creando le regole per emule ma se hai seguito la guida credo che ti sei solo espressa male.

per Avast segui questa guida, è un po’ vecchietta ma le indicazioni dovrebbero essere ancora simili

Avast 2014 Free Antivirus

Adesso devi solo dare il tempo a fastweb di darti ip pubblico (di solito un paio di giorni o anche meno) e poi vediamo.

1 Mi Piace

Ho seguito la prima parte della guida x i firewall con w10 …non la seconda per creare le regole …c’era scritto x smanettoni…e io non lo sono…posso provare però al limite …mi è venuto in mente che ho un antimalware …potrebbe essere quello ?

Credo che basti la prima parte. per ora è inutile che ti danni, senza ip pubblico non avrai mai le frecce verdi.
Quando te lo avranno assegnato vedremo se hai ancora problemi e nel caso sistemiamo.
L’antimalawere non so, dicci come si chama almeno.
Buonanotte!

si chiama malwarebytes anti-malware free …io però on penso sia quello…l’esclusione su avast cmq l’ho inserita, ho provato a cambiare i dns e ho messo quelli di google, adesso è connesso ma esce “dietro firewall” e le freccette ora sono tutte e due gialle …

Devi escludere dalla scansione di Malwarebytes l’exe del mulo ad ogni evenienza.

Ma l’ip pubblico te l’hanno assegnato?
Senza quello il mulo non ti andrà mai.

Questo è quello che mi hanno risposto: Ciao, IP Pubblico richiesto! :slight_smile: Potrai conoscere il tuo IP accedendo anche su http://www.fastweb.it/myip/. Ti ricordiamo che attivazione e utilizzo sono gratuiti. Grazie Annamaria
Ma se clicco su quel link mi viene fuori o stesso ip che vedevo cliccando sul link che mi avete inviato voi cioè http://100.97.16.161 …può essere quello?

No.
La gentile Annamaria ti ha solo informato che ha fatto la richiesta a qualche collega.
l’ip pubblico dovrebbe iniziare per 2.2xx o 93.xxx se non erro, ma di sicuro non 100.xxx

Pazienta ancora un po’ :wink:

1 Mi Piace

Lo immaginavo… :weary:

Non ti lamentare, almeno ti hanno risposto.
Quando lo chiesi io non mi arrivò nessun avviso e per fortuna quando alle 3 di notte me lo cambiarono ero al pc a snocciolare santi perchè mi era caduta la connessione…

Ciao ragazzi l’ip pubblico c’è ora …ho provato a scaricare ma non mi sembra poi così veloce… ho il mulo sbendato e va bene ma una freccia gialla e una verde…che sarà?tanto x farvi un’idea il file è 1.46 gb velocità 11.31 kb/s …così ci mancherebbe circa 1 giorno alla fine del download…

Quale verde e quale è gialla?
Metti uno screenshot della tua scheda Downloads (ma elimina i nomii dei file) e facci vedere tutto il resto

ecco lo screenshot ragazzi …come vedete mancherebbero 2 giorni :frowning:

[Post precedente editato]
Meno male che avevo scritto di eliminare i nomi dei file dallo screenshot…


Il file non è recente e non hai file in condivisione per cui non stai facendo nessun upload. Sarai l’ultima tra gli ultimi nella coda per il download di quel file, com’è giusto che sia del resto.

Se vuoi migliorare le prestazioni del mulo devi:

  • avere file richiesti in condivisione
  • mettere in download almeno una decina di file recenti che hanno molte fonti che andranno immediatamente in condivisione man mano che li stai scaricando tu.
  • non spegnere il mulo appena finiti i tuoi download ma lasciarlo acceso, per quanto possibile, in modo che tu sia una fonte per quelli che stanno scaricando da te.

Questa è la base del P2P.

quindi migliora con l’uso e questo lo avevo capito come pure che deve stare acceso ma non sapevo che c’entrasse qualcosa l’epoca del file …se lo cancellavo come facevi a saperlo ? Quindi tutto a posto …?

Basta vedere la colonna fonti[quote=“pandora1, post:19, topic:11499”]
Quindi tutto a posto …?
[/quote]

Sì, il comportamento anomalo è dovuto al fatto che non hai file in condivisione e che hai messo in download un solo file con poche fonti.

1 Mi Piace