Emule bendato al passaggio di connessione LAN

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata vo.60a x64
  2. Risultato Test Porte: TCP fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla e rossa
  4. Prima terzina io 87.1
  5. Sistema operativo win 10
  6. Antivirus nessuno
  7. Firewall windows
  8. Tipo di connessione adsl veloce 200mbs
  9. Marca e Modello Tim hub AGTHP_2.2.1
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.225
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): ho appena passato il PC in ethernet
  12. Breve descrizione del problema:
    Buongiorno a tutti, uso emule da anni e pesantemente, ieri ho passato finalmente il PC con la connessione LAN, di colpo banda nera sul mulo, quindi riapro le porte del router per il mio nuovo indirizzo IP cambiato rispetto alla scheda wifi, faccio tutte le operazioni del caso, ma Test TCP fallito… Ho provato anche a fare Upnp ma niente da fare. Anche mettendo indirizzo statico tramite il ruoter… Aspetto vostre risposte dato che più di queste cose base non saprei che fare, grazie per le eventuali risposte

Ciao, benvenuto!
Puoi provare mettendo ip statico nel PC Come impostare un ip statico sul proprio pc (Windows, Linux e Mac OsX)
però attenzione, non te ne devi scordare. Se un giorno cambierai router e quello nuovo dovesse utilizzare una ipv4 diverso da 192.168.1.xxx (es 10.xxx.xxx.xxx o 192.168.0.xxx) il tuo pc non si connetterebbe più ad internet fino a quando non togli l’ip statico.

Grazie per la risposta, ho impostato l’ip statico ma mi dice impossibile identificare problemi tramite la diagnostica di rete per i problemi…

Oggi è un giorno che ho avuto problemi anch’io, subito dopo pranzo, dopo una disconnessione, mi dava sempre test fallito. Ho cambiato porte, rifatto le regole nel router, spento e riacceso il router ma solo dopo aver spento e riacceso Winzozz ho risolto, poi un’ora fa ho cambiato i DNS e se non sbaglio mi è uscita una scritta simile ma ho ignorato e tutto è andato ok… Potrebbe essere una “fisima” di winz, prova a continuare o nel caso a spegnere e riaccendere il pc

Grazie, appena posso provo che adesso l, ho il PC in codifica di una 20ina di file, ti faccio sapere allora

1 Like

Niente da fare… Riavviato il PC e stesso problema… Non so più come fare, c’è da anni lo uso ma mai una roba che non si potesse risolvere così…

Provare a contattare Tim e chiedere se il router è aggiornato come firmware o se ha problemi?

1 Like

Grazie per la risposta, ma il problema c’è l’ho solo con Lan

Tu sai che la lan ha ipv4 diverso dal wifi,vero?
E nel caso sia sullo stesso computer devi usare tcp e udp diversi?

1 Like

Certo, ho settato tutto in modo differente ma niente da fare