eMule Adunanza windows 10 non connette alla kadu

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde/rossa
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI]: 93.xx.xxx.xx
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): windows firewall (no altri installati)
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100Mb
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): ADB VF3220
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 192.168.1.100 (il gateway è .254)
  10. Breve descrizione del problema:

Ciao a tutti, non ho mai utilizzato eMule Adunanza e oggi ho provato ad installarlo sul muletto che dedico a questi software sul quale è già installato eMule normale perfettamente funzionante con frecce verde/verde e eMule Torrent perfettamente funzionante.

Ho installato e configurato con il wizard Adunanza ma la Kadu non ne vuole sapere e rimane “connessione in corso…” con frecce verde/rossa, cercando qui sul forum ho provato varie soluzioni ma non ho risolto, ho disattivato la spunta UPnP, poi ho provato a rimuovere e reinserire le voci Adunanza da windows firewall, ma nulla…

Sono andato nel router e vedo le porte 4662 e 4672 abilitate.
Emule normale invece funziona con UPnP abilitato e altre porte (ho provato a mettere le stesse con Adunanza ma nulla comunque).

Non saprei cos’altro fare sinceramente.

Grazie per l’aiuto

1 Mi Piace

Le porte le devi aprire manualmente sul router visto che hai disabilitato l’upnp.

Non sono molto pratico, se sul router le vedo abilitate, cosa vuol dire aprirle? Ho notato che lasciando eMule adunanza connesso la freccia kadu dopo un po’ diventa gialla per poi tornare rossa.

Carica l’immagine della configurazione delle porte nel router almeno si capisce meglio…

Ecco le righe per le porte di adunanza

Scusa @kaossino, mi ero scordato di risponderti!!!

Non conosco nei dettagli il tuo router ma l’immagine che hai postato sembra indicare che quelle porte sono aperte “in automatico” da upnp. Se upnp nel mulo funzionasse bene questa sarebbe anche una bella cosa ma avvioamo già notato in passato problemi e per questo consigliamo sempre l’apertura manuale delle porte.
Aprire manualmente le porte significa entrare nel router e creare regole specifiche (port forwarding o port mapping).
Entra nel router, cancella quele regole e ricreale usando questa guida ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820
Puoi usare le stesse porte per entrambe i muli ma ovviamente non contemporaneamente e quando passi da uno all’altro conviene lasciar passare qualche minuto per eviare che il router consideri ancora le porte occupate dal primo mulo.
Fammi sapere come va e cercherò di non essere così lento nel risponderti :wink:

Credo sia meglio creare due regole per ogni PC con IP diverso e porte diverse:
ad esempio per il primo (192.168.1.100) usa le porte 4662 e 4672) per il secondo usa invece (dopo averle impostate anche su Adunanza del secondo) 4663 e 4673. Questo ti eviterà di dover utilizzare uno solo dei muli alla volta o di dover attendere prima di utilizzare l’altro

2 Mi Piace

Se usa più di un pc lo deve fare per forza, ma se usa i due client alternativamente sullo stesso pc allora non eccorre, tanto non li deve usare mai contemporaneamente.
Questo secondo la mia personale esperienza, ovviamente.

Grazie mille. Io dallo stesso pc utilizzo Emule normale in UPnP senza alcun problema ma su altre porte che si è scelto lui, ho provato a mettere quelle stesse porte ad Adunanza ma non ha funzionato. Proverò appena avrò un momento di calma a seguire quella guida e aprire le porte manualmente. grazie mille nel frattempo.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.