Emule adunanza test porte fallito

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete206 non ho ariete e non lo conoscevo 
Risultato dell'Adutest delle porte fallito in entrambe le porte
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 100.76.122.10
Sistema operativo Win7
Antivirus Microsoft security essential 1.189.1375.0 - avg free 2014.0.4794
Firewall  solo quello di window con emule inserito tra i programmi consentiti
Tipo di connessione fibra 100mega
Marca e Modello dell'hag/router a cui sei collegato Technicolor TG589 vn v2
L' indirizzo IP del proprio PC non lo so
Eventuali altri dati reputati utili
Breve descrizione del problema:
Ho scaricato emule adunanza diverso tempo fa,avevo avuto problemi e dopo qualche aiuto aveva preso a funzionare in modo corretto, le frecce sul mondo da entrambe verdi son diventate poi giallo in up/rossa in down però scaricava comunque. adesso qualche settimana fa son passata a fibra 100mega e da allora nè upload nè download vanno più da mesi, .test porte fallito ad entrambe. mi avevano detto che avrei dovuto aspettare il cambio del mio ip ma poi non era più cambiato ed emule mi è rimasto così... irc disconnesso fin dal principio.

cosa devo fare per farlo funzionare correttamente?grazie.

Inizia a leggere qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni) per cominciare.

ciao,allora, ho fatto la richiesta di cambio ip e mi hanno assegnato 2.238.23.24. adesso?

ciao Dani86
probabelmente il tuo pc ha cambiato indirizzo ipv4 (quello che comincia per 192.168.xxx) e non trova più le porte aperte.
Prova ad entrare nel router e cancellare l’assegnazione delle porte che avevi e rifarla per il tuo pc così come lo vede ora il router. Ricordati di mettere il flag alla funzione “utilizza sempre lo stesso ip”. http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
Poi controlla che nel mulo ci siano le stesse porte che hai messo nel router e rifai il test per vedere se lo superi.

Visto che si passato(a) a fibra 100 occorre sistemare anche i parametri di connessione, fai un test di velocità a mulo spento e metti qui il link dei risultati o segui questa guida

ok,allora,ho seguito la guida,ho configurato il router per emule rimanendo fedele alle immagini e ho controllato le porte anche su emule,che son inserite correttamente. ho fatto il test ed al momento,ad emule spento sono a 9562.1 kb in download ed 1151.0 kb in upload, http://www.speedtest.net/my-result/4021788780 questo è il link del risultato. ho seguito anche tutta la guida riguardo lo speed test. e quella di impostazione wizard.

adesso ho emule con frecce gialle,sta scaricando a 3.3, ho eD2K connesso e KAdu dietro firewall.

Ok.
controlla le impostazioni di microsoft security essentials con questa semplice guida, poi rifai il test delle porte, qualcosa ancora non va.

Per le impostazioni dei parametri di connessione, se non lo hai già fatto, rifai il wizard iniziale (lo trovi in Opzioni > Connessione) e scegli Fibra 100.
poi in Limiti di Velocità abbassa la velocità di download e di upload a questi valori:
Download 8000 kB/s circa e Upload 950 kB/s. Togli la spunta a Mostra OverHead e anche a Upnp (se hai aperto le porte non serve). Tutto il resto lascialo così com’è per ora.
Per ora non viaggi veloce perchè hai ancora problemi ma quando il mulo funziona bene dovresti sempre avere l’upload intorno ai 900 K e il download bello veloce (se stai scaricando files con molte finti soprattutto Kadu), se noti Freeze del mulo abbassiamo un po’ di valori ma faccelo sapere che almeno capiamo anche noi quali sono i limiti migliori.

allora,ho seguito di nuovo tutta la guida alla lettera,sia per essential che per i limiti di velocità,ho tolto le varie spunte ma continua a fallirmi il test di entrambe le porte… non capisco.
confermo di nuovo Kadu dietro firewall, ma emule in questo preciso momento sta scaricando. è partito a 100 ed è sceso rapidamente in pochi secondi a 20 kb/s

Non capisco neanch’io, se hai seguito le indicazioni non vedo altri ostacoli. (escludendo che hai altri programmi che possono agire da filtro.

Potrebbe essere che il router non ha recepito bene il cambio a ip pubblico.

Se vuoi potresti fare un reset del router premendo nel buchino posteriore per una decina di secondi e poi ri-assegni la regola emule al tuo router. Però non esagerare coi reset (fanne uno solo) altrimenti rischi che fastweb ti abbassa le velocità credendo che hai problemi sulla linea.

Onestamente al momento non mi viene in mente altro.

e quindi come faccio?! mai successa in 8 anni una cosa simile… la cosa assurda è che mi da l’upload in funzione ma non c’è niente che carica… ora ho provato a fare la ricerca e mi sta scaricando a 900, è qualcosa di recente e molto ricercato,è partito a 900 ed è sceso in breve a 250. inoltre è da molto tempo che m i da un errore di emule che esce continuamente, non appena esce la casella,scrivo qui li numero. potrebbe essere quello?oppure potrebbe funzionare canellando e riscaricando il programma?può essere per il fatto che il programma è sempre lo stesso da tempo?

Secondo me il programma non c’entra niente, se non passi il test delle porte vuol dire che hai qualche problema col router o con qualche programma antivirus, antimalawere o firewall.

Visto che sei passato a ip pubblico forse è il router, prova a fare il reset, se lo fai una volta sola non fai danni.

Innanzitutto non puoi usare 2 antivirus insieme, quindi o scegli di usare essential oppure avg.
Prova a resettare il router come ti ha spiegato @Goku e a rifare le regole da capo (stai aprendo le porte sull’ip del tuo pc??? L’ip nelle immagini è solo d’esempio). Poi entra nel firewall di windows ed elimina ogni regola relativa al mulo. Riavvia adunanza e quando il firewall ti chiede di dare i consensi al programma, dalli solo sulla rete connessa (che vedi appena entri nel firewall e che può essere pubblica o privata/domestica).