- Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
- Risultato Test Porte: aperte
- Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: tutte verdi
- Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline 2.229.xxx.xxx
- Sistema operativo Windows 10
- Antivirus Windows Defender
- Firewall Windows Firewall
- Tipo di connessione FTTC, WiFi
- Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Fastweb Nexxt
- L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1. 52 (impostato STATICO)
- Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante) Il problema è nato dopo aver installato Nero Suite e Daemon Tools Ultra
- Breve descrizione del problema: eMule si chiude da solo dopo pochi minuti
Ciao Mimmo,
non è facile stabilire la causa di questi crash ma ipotizzando che i due programmi che hai citato possano aver corrotto qualche file, ti posso suggerire di provare a disinstallare il mulo e rifare una installazione pulita.
Prima di procedere, ti consiglio di spostare fisicamente sul desktop o su un disco esterno la cartella Config (che trovi in questo percorso C:\Users\TUONOME\AppData\Local\eMule AdunanzA) in modo da salvare i dati e poter eventualmente riprendere qualche file che dovesse servire). ps se non vedi la cartella AppData dei attivare la visualizzazione di cartelle, file e dati nascosti.
Altri motivi che possono creare crash sono le velocità di download/upload troppo elevate, hard disk troppo pieni o danneggiati o un impegno oltre i limiti delle risorse del pc (direi più improbabile nei pc moderni).
In bocca al lupo e facci sapere