Emule Adunanza si blocca si spegne

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao a tutti chiedo una info se possibile è giorni che aprendo emule adunanza dopo qualche minuto si blocca e si scollega completamente e devo ogni volta riaprirlo …non so cosa fare . Per info ho fastweb. Se qualcuno mi è d’aiuto grazie 1000

Compila il form per darci qualche elemento per aiutarti

1 Like

Prova ad impostare un limite di velocità di download e upload molto basso (tipo 100 KB/s).

Ciao provato mi si blocca sempre non ne vengo fuori

Prova ad aprirlo senza connessione internet. Se poi dopo qualche minuto non si blocca, prova a connetterti impostando limiti di upload e download estremamente bassi (tipo 5 KB/s).
Giusto per capire dov’è il problema.

Può anche essere l’hard disk difettoso che si impianta quando scrive o quando cerca di leggere certi file condivisi.

Ciao fatto come mi hai indicato non si blocca piu
Ho impostando limiti di upload e download estremamente bassi (tipo 5 KB/s)
Va lento ma non si blocca piu
Pero’ non capisco perchè prima andava tutto.
Grazie
Ale

Beh è già qualcosa ^^’

In Opzioni / Opzioni Avanzate cos’hai impostato come:

N° Massimo Nuove Connessioni ogni 5 secondi:
N° Massimo Connessioni Parziali Aperte:

In Opzioni / Adunanza qual è il numero massimo di utenti a cui fare l’upload simultaneo che hai messo?

Ciao sotto il dettaglio
N° Massimo Nuove Connessioni ogni 5 secondi: 150
N° Massimo Connessioni Parziali Aperte: 9
numero massimo di utenti a cui fare l’upload simultaneo: 20

Sembra ok. Mentre in Opzioni / Connessione cos’hai impostato in Fonti Massime per File e Limiti di Connessione?

Fonti Massime per File: 600
Limiti di Connessione: 1200

Prova a mettere 500 per entrambi. Poi metti tutti i download in pausa, togli il limite di upload, e vedi se si blocca. Guarda anche la velocità che raggiunge in upload.