eMule Adunanza non funziona con IP pubblico

emule_adunanza

#1

Versione 3.18
Colore delle frecce: giallo in alto rosso in basso
Prima terzina IP: 2
Sistema operativo: Windows 10
Antivirus: Eset Nod 32
Firewall: quello di Windows
Connessione: Fibra ottica
Marca del Hug: Tecnicolor Fastgate
indirizzo IP pubblico 2.230.xxx.xxx - IPV4 192.168.1.179

Sono passato a Fastweb da pochi giorni, ho chiesto ed ottenuto l’IP pubblico, mi sono fatto sbloccare le porte TCP 4662 e UDP 4672 dall’assistenza Fastweb, Il test delle porte risulta superato per entrambe le porte. RISULTATO Emule Adunanza non funziona.
Chiedo per favore il vostro aiuto.
Guido


#2

ciao @ggent, cosa non funziona? Hai controllato bene la guida del Nod32?


#3

Ciao Marko, grazie per la risposta.
Avevo già effettuato la manovra che tu mi suggerisci su Nod 32 ma non ha sortito effetto.
Il risultato all’apertura di eMule è: freccette entrambe rosse, eD2K Rete Stato: Disconnesso;
Kadu rete Stato: Dietro Firewall|
UDP Stato: Connesso (non verificato)
IP:Porta: 0.0.0.0:4672
ID: 0

Dopo un pò appare il seguente messaggio di eMule:
E’ stato riscontrato un problema nella connessione a KADU

  • firewall attivo non correttamente configurato
  • accesso alla rete fastweb non diretto (ad es. tramite router o altro pc)
  • incompatibilità tra software di controllo della rete e KADU ad e. Norton)
    Senza risolvere questo problema non vi è possibile ottenere buone prestazioni.

Il Firewall dovrebbe essere quello di windows ma ho controllato e eMule Adunanza è flaggato.
Il Pc è direttamente collegato al Fastgate.
Non so proprio cosa altro fare, eppure in un lontano passato ho usato fastweb e Adunanza senza problemi.