Emule Adunanza non funziona! Aiutooooo!

Buongiorno a tutti, premetto che di tecnologia capisco ben poco… pochissimo. Ho scaricato l’ultima versione di Emule Adunanza, la 3.18 e ho notato che scarica molto molto lentamente (max 30 kb). Ho, da pochi giorni, avuto l’upgrade della mia linea Fastweb (da 6 mb a 20 mb - ADSL). Come modem utilizzo un Technicolor. Leggendo alcuni passaggi sul forum, ho letto che bisogna fare il test delle porte dalle opzioni di Adunanza e, poi, bisogna scaricare Ariete e fare un altro test. Ebbene il test delle porte dalle opzioni di Adunanza ha dato test fallito. Mentre con Ariete mi da Errore R2-0 “Abbiamo rilevato che l’indirizzo IP (100.) della tua linea non è compatibile con Adunanza”. Quindi, ho letto che bisogna chiedere un indirizzo IP pubblico gratuito a Fastweb. Ebbene: cos’è l’indirizzo IP pubblico? Se mi daranno questo IP pubblico, pagherò qualcosa di più sul mio abbonamento Fastweb? Corro dei rischi ad avere questo IP o a sbloccare le porte? Come lo devo utilizzare questo IP pubblico?
Vi chiedo scusa per tutte queste domande ma sono davvero imbranato e non so cosa fare. Il programma mi è stato installato da un amico, che ora si trova all’estero e non può aiutarmi. Potete darmi una mano? Ovviamente, essendo io un incompetente in materia, dovrete avere un po’ di pazienza e dovrete scusarmi se alcuni termini o procedimenti non riuscirò a capirli al primo tentativo. Grazie a tutti e buona giornata.

ciao @Dr4k4rys

Allora, l’assegnazione di IP PUbblico da parte di Fastweb NON comporta spese aggiuntive (al momento) e di solito richiede un paio di giorni. Per fare la richiesta segui attentamente questa guida qui sotto: (clicca sul titolo)

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Per la domanda su cosa è un IP Pubblico puoi buttare un occhio qua:

Un saluto

1 Like

Grazie mille per il consiglio. Chiederò allora a Fastweb di fornirmi l’ip pubblico. Appena mi verrà dato, potresti dirmi come utilizzarlo e come risolvere il problema di lentezza? Mi faresti davvero un grande favore. Buona serata.

E’ molto probabile che la tua lentezza sia dovuta proprio all’IP, perché quello che hai ora non viene riconosciuto dalla rete KAdu, che quindi rimane firewalled.
PS
Scrivi pure in plurale quando chiedi aiuto nel Forum :smiley:

ciao :hand: