Emule adunanza lentissimo

emule_adunanza

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Impossibile trovare Adutest
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Kaspersky pure 3.0
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): disattivato
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): technicolor TG582n in wifi
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.xxx.x.66
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: Il download è lentissimo, roba da 50kb. L’id è alto, le freccette sul mondo sono entrambi verdi, Quando effettuo il test porte, non riesco nemmeno a connettermi alla pagina!
Ho controllato direttamente nella mia pagina fastweb quali porte aprire e sono inserite correttamente 4662 e 4672. Non so che fare… aiutatemi vi prego !!!

Grazie

Ciao Nufra
se hai entrambe le frecce verdi non dovresti avere nessun problema, molto probabilmente devi solo lasciar lavorare il mulo e scalare le code per iniziare a scaricare meglio.
Il test delle porte magari non riuscivi a farlo perchè in quel momento il server che lo gestisce era off line, abbiamo un po’ di problemi in questo periodo, ora ho provato a farlo e funziona.

In ogni caso credo tu sappia che la velocità dipende molto, oltre che dalla quantità di fonti kAdu che agganci, anche dalla velocità di upload che hanno le fonti e da quanti upload simultanei hanno impostato.

goku please aiutami! mi esce una finestra che mi dice che ci sono probelmi con kadu. forse dovuto a firewall (ma kaspersky 2012 non l’ha e comunque l’ho disattivato) o al router o incompatibilità delle porte. non riesco a fare il test delle porte, mi dice che non funzionano.
SO Vista
adunanza 3.16
connessione fastweb Selex Eisag FO v.1.0
sono discretamente incapace e non riesco a risolvere il problema.

Ciao @filo
è vero, il test delle porte non funziona a causa del server off line, tieni d’occhio questa discussione per sapere quando torna on line
http://discourse.adunanza.net/t/chat-e-adutest-delle-porte-nuovamente-offline/262/last
Appena funziona controlla anche l’indirizzo ip che ti esce e dicci se inizia per 100.**

Del firewall di fista che ci dici? l’hai impostato, disattivato o…

Inoltre con il tuo router dovresti configurare le porte attraverso la myfastpage (ma non sono sicurissimo) http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/Apertura_porte_IP_93_2

Fai queste verificha appena puoi e se non risolvi.

P.S. perchè non hai ancora installato la 3.18 http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Installazione/Aggiornamento_ad_eMule_AdunanzA_3.18_da_3.16?highlight=3.18

salve a tutti sono un nuovo utente ,ho emule adunanza 3.18 id alto frecce verdi e kadu connesso,sembra tutto regolare con test porte ok ma va lentissimo …ho fastweb friba 1GB anche se in wii non supera i 50MB inDown.e altrettanti in UP,vedo che anke con un file condiviso tra 2 con adunanza è lento solo pochissime volte e per pochi minuti a scaricato superato qualche mb ,anche nelle ricerche trovo poche fonti specie nei video potreste darmi un consiglio ,grazie

dimenticavo ho windows 7