eMule AdunanzA, è sempre valido?

Buongiorno a tutti e ben trovati :slightly_smiling_face:

Questo è il mio primo messaggio in questo forum al quale mi sono iscritto oggi. Ho una domanda da fare, la solita banale richiesta di informazioni.

Ho letto qui tutte le informazioni basiche ma non hanno risposto alla mia domanda. Sono certo che la risposta c’è, solo che io non l’ho trovata. Spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi.

Ho una linea FTTH, ed un IP pubblico, non nattato, statico.

Per certe tipologie di files, peraltro non particolarmente grandi, dove funziona molto meglio un downloader torrent, ancora oggi eMule nell’ultima sua versione standard è insuperabile.

La mia domanda è: affacciandomi direttamente su internet eMule AdunanzA è più efficiente del vecchio eMule 0.50a?

In caso affermativo, per quali motivi?

Un cordiale saluto a tutti.

kRel

Ciao @kRel e benvenuto su Adunanza.
Forse ti è sfuggito questo annuncio:

Stavo per entrate in chat giusto ora per fare un po’ di sviluppo, se vuoi unirti abbiamo bisogno di test/grafica ed alti tipi di aiuto. :slightly_smiling_face:

Buongiorno Hammon, grazie.

In realtà l’annuncio l’avevo anche visto, ma ho letto distrattamente solo la prima riga che per mia ignoranza mi ha fatto considerare non pertinente il resto. Ho capito.
Per quanto mi riguarda, con la versione originale 0.50a, anche cond 2/3 fonti chiudo il download quasi immediatamente…
Mi sono chiesto essendo Fastweb se avrei avuto qualche vantaggio con la versione Adu, ma credo di no, anche per via della mia rete aperta verso l’esterno e non di man.

Riguardo l’invito sarei portato a dirti di si, purtroppo il mio carattere è una brutta bestia: non ho continuità anche nelle cose che mi piacciono: una strato, una les paul ed un vox buttate nell’armadio, una vela avanzata paraglider da anni giù in garage e tanto altro… Per le cose che mi riguardano strettamente passi pure, ma con altre persone non posso e non voglio prendere impegni che non sono in grado di mantenere.
Altra brutta bestia: mi manca la sintesi . . . :laughing:

Un cordiale saluto :wave:

In realtà non è un’assunzione affatto corretta. eMule Adunanza è nata per linee prestanti e contiene diverse modifiche per ottimizzare emule che è nato per i modem 56k degli anni 90’. Puoi visionare il changelog di questi anni se ne vuoi sapere di piu’. Questo tralasciando la generosità della nostra comunità riguardo allo sharing e la velocità di upload. Potrei parlartene per ore, abbiamo una discreta storia come polone amazzonica della rete emule. :meme_fuck_yeah_clean:
Tuttavia come abbiamo annunciato stiamo cercando la causa del problema. Per tornare ad avere un mulo che corre rispetto a quello ufficiale, come una volta :stuck_out_tongue:

In effetti questa è una caratteristica che molta gente non è abituata a valutare e purtroppo le nuove generazioni peggiorano in questo senso secondo me. Comunque il mio era un invito senza impegno. Stare nel team significa sopratutto fare qualcosa di interesse personale che ti piace ma aiutare la comunità facendolo. L’impegno di solito è simile ad andare in palestra.

1 Like