Emule adunanza cpu 100 e non parte

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):

3.18

Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129):

nessun errore

Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):

Non posso farlo, vedi dopo

Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):

Non posso farlo, vedi dopo

Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):

Windows 7 ultimate

Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):

Bitdefender

Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):

quello di windows, porte per Adunanza aperte

Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):

fibra fastweb 100

Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):

ADB broadband VV 2222

L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):

192.168.1.254

Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

Breve descrizione del problema:

Dopo aver impostato la compatibilità a Vista SP2, come suggerito in una vostra FAQ, se lancio il programma eMule_AdnzA.exe la CPU va a 99%, mi compare un quadrato bianco nel mezzo dello shermo e anche dopo 20 minuti o oltre NON parte. Anzi una volta mi è crashato con la scritta: il programma eMule_AdnzA.exe non risponde, chiudi?

Come fare???

Grazie mille.

http://forum.adunanza.net/t/installazione-e-configurazione-di-emule-adunanza-risoluzione-problemi/2815

Grazie Alex per la risposta.

Ma io ho scritto nella mia richiesta di aiuto che ho già impostato la compatibilità.
Quindi?

Saluti.

Ho aspettato con pazienza e dopo circa 45 (quarantacinque!!!) minuti Emule Adunanza è partito!
Adesso rimane il problema che:

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

Anche se la porta UDP 4672 del router è aperta!

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 2.230.96.52:4672
ID: 48652340

Potrebbe essere BitDefender che crea problemi?

Questa guida l’avevi già consultata?

http://forum.adunanza.net/t/bitdefender-internet-security-2013/4699

Molti file in condivisione e quindi un hashing lungo?

Grazie cycomarco per il suggerimento.
Io non uso Bitdefender Internet Security 2013, ma Bitdefender Antivirus Free Edition che non ha praticamente nessuna impostazione.
Ad ogni modo, ho provato a disattivare completamente Bitdefender, ma il comportamento di Adunanza è inalterato.
Quadrato bianco al centro dello schermo, CPU al 99% per circa 45 minuti poi parte ma sempre con la x rossa sulla connessione UDP.

In attesa di una soluzione, per adesso uso Emule Beta: 0.50b che all’avvio occupa un 40% di CPU e poi parte in meno di un minuto con le connessioni TCP e UDP entrambe correttamente aperte. Senza disattivare Bitdefender Antivirus Free Edition.

Saluti.

Effettivamente ho circa 10.000 files in condivisione, ma Emule Beta: 0.50b parte in pochi secondi con gli stessi file condivisi.

Grazie

Disabilita upnp di adunanza(opzioni-connessione),
disabilita sponsor (opzioni-avanzate),
prova a riavviare il mulo.

Ciao

I file vanno in hashing al primo avvio, poi sono riconosciuti e l’ hashing non viene piu’ eseguito salvo ovviamente pa presenza di files nuovi.
Emule avrà già fatto l’ hashing alla prima installazione, adunanza completato l’ hashing dovrebbe avviarsi altrettanto velocemente.

Disabilita upnp di adunanza(opzioni-connessione),

fatto

disabilita sponsor (opzioni-adunanza),

non vedo nessun “sponsor” in (opzioni-adunanza)
Vedi screenshot allegato:

In Opzioni Avanzate, è l’ultima voce :wink:

1 Like

Ma Alex aveva scritto Opzioni-Adunanza, non Opzioni-Avanzate :wink: :wink: :wink:

Grazie Dario900,
in effetti ho provato a non condividere nulla e Adunanza parte in pochi secondi :smiley:
Quindi il problema è tutto nell’hashing dei miei 10.000 files.
La stranezza sta nel fatto che Emule Beta: 0.50b non si impalla nel fare l’hashing.
Ad ogni modo adesso Adunanza sembra funzionare come dovrebbe e le porte TCP e UDP risultano regolarmente aperte.
Magari proverò ad aggiungere un poco alla volta poche cartelle in condivisione.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Disabilita anche Mostra splashscreen in opzioni-generale.
Sì l’altro settaggio era in avanzate,scusami @passegua e grazie @cycomarco.
L’hashing viene fatto 1 volta sola,quindi una volta che ha finito non lo farà più,
non tutte le volte che apri adu.
La beta normale è mooooolto più recente della 3.18 ed ha fix che quando uscì la 3.18 non esistevano.

:smiley:

Vabbe’ lo so, rispondo con notevole ritardo ma provo a dire la mia.
Imho potrebbero essere corrotti i files che contengono gli hash dei files.
Prova a togliere dalla cartella config i due files known e known2.met e lascia che il mulo ricrei nuovamente tutti gli hash.
Ci vorrà un po’ ma sono convinto che risolvi (è già successo anche a me più di una volta).