Emule adunanza con freccia sx gialla, intorno al mondo

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla quella bassa e verde quella a dx leggermente più alta
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato(es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.xxx.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows default firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): firba 100mbit up and down
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): tg110
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate : 192.168.0.128
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): router netgear n600/
    WNDR3700v2
  12. Breve descrizione del problema: la mia rete p configurata con modem tg110 dietro al quale vi è il router netgear.
    il test delle porte vedo che è normale che non funzioni.
    mi chiedevo se le due frecce debbano essere verdi entrambe o è corretto che quella a sx , più bassa , sia gialla. precedentemente mi usciva che kadu era firewealled ora non lo compare più quell’errore, e il mulo non ha la benda…magari è tutto normale e in tal caso mi scuso se ho aperto il thread. io aperto le porte sia sul router che sul modem, il modem rigira le porte sul router, e poi il router le assegna al pc corretto. ho una domanda che però riguarda il settaggio di utorrent (che ovviamente esula dal sito di adunanza)…ma…come mai utorrent funziona correttamente senza che io abbia aperto le porte sul modem , ma le ho aperte sul router??? non capisco , questa cosa piure mi manda in confusione.

grazie ancora.

matteo

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

L’ip 10. è nattato quindi la freccina gialla sui server esterni è corretta.
Puoi richiedere ip pubblico gratuitamente per avere 2 freccine verdi:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Utorrent usa upnp per aprire le porte che utilizza,
nella 3.18 spesso l’upnp non funziona e va disabilitato nelle opzioni.

1 Like

perfetto, ti ringrazio.
avevo già l’indirizzo pubblico, ma ieri mi hanno cambiato il modem e ora non lo ho più pubblico…non avevo idea…lo ho scoperto prima quando ho compilato il form per aprire il thread!

grazie ancora!

mat

ok ho chiamato e mi hanno di giàù assegnato un indirizzo pubblico…
inizia con 2.xxx.xxx.xxx

ma la frecciolina a sinistra è rimasta gialla…:wink:
eppure sia ed2k che kadu sono connessi.
io ho settato le porte ieri sul tg110 solo per il mulo, usando le impostazioni di sistema…
ovvero ho scelto eMule come settaggi per le porte e me le ha impostate da solo. sia udp che tcp.

deve risettare qualcosa nel router? teoricamente ora dovrei poter scambiare fiel con il mondo intero mentre prima lo facevo solo con gli altri utenti fastweb----essendo nattato…:wink:
grazi ancora per la vostra abilità!

mat

Ovvero la ed2k?
Prova semplicemente a cambiare server dalla pagina ed2k in alto a sinistra

caro Dax, sei molto competente!!! ora è perfetto.
siccome vorrei eivtare di rilanciare il wizard prima che mi cambia qualche parametro…

con la ultrafibra a 100 mbit/s che settaggi è melgio che metta?

ora mi ha impostato down a 12800 kb/s e up a 1280 kb/s
e mi sembra che vada pianuccio…
utorrent ha molta piu banda dopo il test, in proporzione…
e grazie ancora;)

Devi fare lo speedtest e settare il mulo di conseguenza. Leggi questa guida Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

ok quello era settato tutto preciso.
ora sarebbe tutto preciso solo che quando iberno e faccio ripartire…o facvccio ripartire il pc alla fine mi ritrovo firewalled…come se le impostazioni che ho fatto fosserro andate perse.

adesso provo a fare un reboot.
dipende forse dai server a cui si collega?

è strano. mi ritrovo il mondo con le due frecce gialle, l’alert window che mi avverte che ci sono problemi di rete.

mat

Se iberni il pc si disattivano i dischi, quindi la connessione internet viene interrotta e sia kadu che ed2k si scollegano (motivo per cui hai le frecce gialle). Per farli ricollegare poi o lo fai a mano o riavvii il mulo

Se al riavvio del pc il mulo rimane dietro firewall per più di qualche minuto vuol dire che hai sbagliato qualche impostazione sui due router.
Hai assegnato al tuo pc un ip statico in modo che non cambi al riavvio?

Probabilmente hai qualche conflitto di ip sui tuoi device. Al riavvio del pc il tuo ip originario sarà stato occupato da un altro device (tablet, smartphone o altro).

La cosa migliore è assegnare un ip statico su ogni device in modo che ognuno usi sempre lo stesso quando si collega alla rete di casa, oppure impostare il router tg 1100 che controlla la rete in modo che assegni gli ip in modo statico anzichè tramite DHCP , oppure ancora usare il DHCP ma assegnargli un lease time infinito (non so se lo puoi cambiare su quel router).

Il secondo router, essendo a cascata e funzionando (immagino) solo come ripetirore wi-fi non dovrebbe creare problemi. Ovviamente dipende da come lo hai impostato.

in realtà ho un ip statico.
ho scoperto di essere infetto da un malaware amisites amuleC e roba di sto tipo, e sto adesso adoprandomi per fare pulizia.
in 35 anni diu utilizzo del computer non ho mai preso un virus o porcherie simili…mi sa che sto invecchiando e rimbecillendo…;D

adesso controllo il file hosts per vedere se è ancora tutto in regola e domani riverifico tutto…

ti ringrazio come sempre!

mat

2 Likes

ho resettato il Windows firewall per adunanza e ho reinsreito tutte le regole in modo manuale.

ho anche provveduto a cancellare le regole inserite sia sul modem router di fastweb…il techicolor ng110 o come si chiama e dal mio router Netgear.

ora provvedo a reinserirle…penso che la reassegnazione di un indirizzo ip pubblico abbia causato tutti sti conflitti e senza cancellare completamente i dati è impossibile risistemare il tutto…vediamo. ti faccio sapere a breve.!

mat

sto facendo andare un po emule per vedere se le frecce ora diventano verdi ma sembrano sempre gialle.

praticamente ho un indirizzo pubblico 2.xxx.xxx.xxx
il mio modem riceve quell’indirizzo pubblico e sul lato privato lo trasforma in 192.168.1.254…che è l’ip che devo digitare per andare a configurare il modem techicolor 110.

esso assegna al mio router 192.168.1.64, sul lato esterno mentre sul lato interno e quindi privato passo ad 192.168.0.100…e da li si sviluppa la mia rete interna.

io ho sbloccato il port forwarding sia sul modem esterno…che mi connette a fastweb utilizzando tpc 4662 e udp 4672 e lo stesso lo ho fatto sul router.
inoltre ho cancellato le regole dal firewall e ho fatto riaprire il firewall a win10 come fa di solito. il pc che riceve i dati ha un ip statico privato 192.168.0.128
che è impostato nel router come pc a cui mandare i dati.
ho disabilitato lo smartscreen come consigliate.
a detto di tutto ciò le due frecce del mappamondo sono ancora gialle…
ma ricordo che prima che mi cambiassero il modem ero riuscito ad averle verdi entrambe…

non so più dove sbattere la testa, a dire il vero.
aiutatemi a ragionare;)))

mat

viene instradato su un 192.168.1. , privato, che è il numero interno privato del mio modem.
esso diventa il gateway del mio router Netgear. quindi il router Netgear riceve 192.168.1.

ah …ovviamente il mulo è bendato e vi allego il resoconto facendo doppio click sul mappamondo

ok ragazzi , vi scrivo poiché son riuscito a far tornare la freccina verde per kadu,
come sappiamo…o melgio come mi avete insegnato quella per e2d dipende dal server, quindi finalmente son riuscito…

ora l’ultima cosa che ho fatto…la ho fatta a livello router…e manco se effettivamente influisce, poiché i risultati dei settaggi si mostrano dopo un po di minuti di funzionamento…

adesso per sfizio provo a rimuovere il flag per vedere se quella è l’opzione maledetta…

il mulo non è più bendato, incredibile!!!

mat.

1 Like

ok, UFFICIALE.
chi possiede un ruoter NETGEAR , e non setta la flag come ho indicato sopra si trova sempre la freccia gialla.
cmq l’indicazione di cosa fare la ho trovata qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Netgear/WNR_2000_v2.asp

in inglese DISABLE SPI FIREWALL.

fantastico.

@tikal ti chiedo:ma perchè usi il netgear?

perché prima avevo un modem argo che faceva ■■■■■■ e non mi permetteva di gestire altri 3 computer in modo corretto…l’impostazione degli ip statici sui pc andava che era uno schifo.
ora ho chiesto la ultrafibra e mi hanno potato il nuovo modem.

cmq stamattina ho fatto ripartire il pc e il mappamondo per ora è ancora giallo. non riesco a capire come avvenga sta cosa.
unica cosa che ho fatto è stato cambiare la password al router che aveva quella di default e avast ha iniziato a rompere che era password debole. ma cambiare una password no dovrebbe compromettere i settaggi…

ovvero mulo bendato e frecce gialle.
forse che emule ci metta un po a carburare e allinearsi???

mat

Non so se te lo hanno già detto, ma devi aprire le porte su entrambi i router.

tg 4662 tcp -> ip del netgear 4662 tcp -> ip del pc
tg 4672 udp -> ip del netgear 4672 udp -> ip del pc