eMule AdunanzA 3.20b1

Salve gente :smiley:
Il ritorno della storica mod italiana eMule AdunanzA è imminente, aggiornata al meglio per funzionare su sistemi Windows moderni.
Per questo rilascio l’attenzione sarà rivolta in particolare alla stabilità di utilizzo tramite una politica di tolleranza 0 per qualsiasi crash.
Verrà inoltre debuggato il tristemente noto problema delle ricerche. A tutti coloro che desiderano testare la beta, sarebbe di grandissimo aiuto fornirmi i log di una sessione di utilizzo dopo aver testato qualche ricerca Kadu. Nella versione beta di eMule AdunanzA 3.20 i log sono già attivati di default per cui non è necessario attivarli a mano nelle impostazioni.

Troverete i log da condividere nel seguente path:
%LOCALAPPDATA%/eMule AdunanzA/logs

Questa versione è compilata senza le ottimizzazioni in modo che qualora si verifichi un crash, possiate passarmi un crash dump che posso ispezionare per vedere lo stato del programma al momento del crash con una buona visibilità. Le performance delle beta non saranno quindi ai livelli delle release build.

3.20b1 changelog:

  • Added native build in 64bits
  • Added IP 100 fastweb man
  • Fixed crash in IRC when a connection occurs
  • Fixed crash in directory watcher when an attempt to acquire a shared file timestamp is performed
  • Minor code cleanup, removed old unused code from features never finished for 3.18 version
  • Update download link of VLC to last version in 64bits
  • Fixed missing icons in the right click contextual menu and bad visual styles look

Saluti e buon test!
Lopuska

eMule_AdnzA_3.20b1.zip (4.3 MB)

Edit:
Assicuratevi di cancellare la seguente cartella nel caso sia già presente nel sistema:
%LOCALAPPADATA%/eMule AdunanzA/

Edit 2 (by hammon):
Aggiungo che questa prima versione ha lo scopo primario di verificare che non avvengano crash o chiusure improvvise del programma. Le prossime versioni beta avranno altri scopi. Quindi non preoccupatevi di tutto il resto e focalizzatevi solo sulle richieste specifiche di test dei dev @Lopuska e @dedo1911.
Ricordo a tutti che le versioni beta non sono adatte a chi e’ alle prime armi, e sono ad alto rischio di implosione! (Tradotto significa che potreste perdere configurazioni o download in corso ecc.)
Usatele solo se sapete cosa state facendo!
Per ovvi motivi, il team non da’ alcun supporto per l’utilizzo di queste versioni beta.

12 Mi Piace

Grande @Lopuska!
Scaricato e lanciato :wink:

Lo lascio lavorare un po’ (è in hashing di parecchi files ancora) e poi ci gioco un po’ e vedo come va :slight_smile:

1 Mi Piace

Nuovo exe, riscaricate.

1 Mi Piace

Ho ripulito e riscaricato l’exe ma non è riuscito a scaricare la lingua italiana.
Ovviamente parte lo stesso, in inglese, volevo solo segnalarlo.
immagine

altra cosa da segnalare, non rileva VLC pur essendo installato nel wizard iniziale

Come ultima cosa, non riesce a connettersi alla rete Kadu, il test porte per UDP non riesce, pur essendo aperta la porta ( con la versione precedente dell’exe, nessun problema)

Ho ip pubblico fastweb 93...*, windows 7

P.S non so se al momento è voluto, ma non è presente il file .dat per i nodi.
immagine
Poco male,creato io ed aggiunto http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat
Stesso cosa per la lista server, preso dal solito url http://update.adunanza.net/servers.met
Giusto per dirlo se qualcuno ha problemi

1 Mi Piace

Ho installato poco fa, confermo il problema della lingua italiana e mancanza di addresses.dat e nodi.

Confermo parzialmente, nel senso che la funzione di rilevamento di vlc nel Wizard sembra inattiva ma poi in effetti vlc risulta rilevato nelle impostazioni di AdunanzA.
image

Rilevo un problema di grafica in alcuni campi, sia di dimensioni che nascondono in parte il selettore delle directory, sia di mancata sovrascrittura di nuove directory quando vengono selezionate (tipo lo spostamento di Temp ad altro disco/cartella dove viene aggiunto il nuovo indirizzo in coda di quello vecchio)
Correggo, ho capito ora il mio errore, cliccavo su + invece che sulla iconcina seminascosta :old_doh:
Ho ip pubblico fastweb 2.233.* .*, windows 7

image

1 Mi Piace

ricerca per Star Trek tre volte Zero risultati.
non so se può essere utile anche l’immagine della ricerca

ricerca per signore tre volte Zero risultati.

ricerca per episodio tre volte Zero risultati.

ricerca per Invasione 52 risultati.

Allego file LOG
logs.7z (116,6 KB)

1 Mi Piace

Il files nodes.dat e la lingua it devono essere messi nel nostro server,
essendo una nuova versione nel server ci sono fino alla 3.19.
Se la rilevazione di vlc è inattiva vuol dire che è stato rilevato.
Passate al dev in chat i log delle verbose che sono attive se avete crash.
I log si formano alla chiusura del client e sono in %LOCALAPPDATA%/eMule AdunanzA/logs

1 Mi Piace

Esatto, sia i file di lingua che i nodi ed i server vanno messi sul server, per il momento non l’abbiamo ancora fatto. Non e’ attivo nemmeno l’updater delle beta.
Appena riusciamo proviamo anche quello, tutte le beta dovrebbero aggiornarsi automaticamente all’ultima release beta.

1 Mi Piace

In realta’ dovrebbe mostrare i nodi che non risponsdono e sarebbe utile ma credo che @Lopuska abbia gia’ introdotto gli strumenti per debug delle ricerche. Ovviamente per indagare il problema serve darci il file di log che trovate qui: %LOCALAPPDATA%/eMule AdunanzA/logs
e potete darci cliccando sulla freccia verso l’alto nell’editor dei messaggi del forum.

Boss, il file log l’ho messo questa notte, è in fondo al post.

I files mancanti sono stati messi sul server (@Hammon, @Dax e @murra).
Ora la lingua italiana dovrebbe essere disponibile.
Stay Tuned!

2 Mi Piace

Confermo, switchando dalle impostazioni, scarica la lingua italiana :+1:
Stessa cosa se non risulta la cartella %LOCALAPPDATA%/eMule AdunanzA e deve riscaricarsi tutto

1 Mi Piace

Anche il nodes.dat e il server.met sono stati aggiunti al server per la 3.20 e sue beta.
Non ancora l’updater, deve vedere @Hammon se si recuperano i sorgenti.
A proposito, se ogni tanto mi date un nodes aggiornato lo metto su.

4 Mi Piace

@Goku il tuo nodes è bello pieno,lo condividi per favore?

1 Mi Piace

Sì volentieri ma anche no. :crazy_face:
Il nodes che hai visto nel pc condiviso è creato dalla 3.20b2 ed è praticamente un nodes di fonti esterne. Se per il momento la decisione sarà quella di mantenere una Kadu Fastweb quel nodes non va bene.

Il nodes che avevo creato con AmuleAdunanza funziona ancora bene direi, se ci saranno problemi ne creerò un altro. Per il momento attendiamo le decisioni dei Dev per le nuove beta…

p.s. tra l’altro, dal pc condiviso lo dovreste poter prelevare anche voi senza bisogno di chiedermi il permesso.

1 Mi Piace

Mi devo informare stasera.

Non ho capito come funziona.
Non c’è niente da installare, solo il file di avvio del programma (che funziona) ma non capisco dove poi rimangono tutte le cartelle con le impostazioni e dati salvati

Funziona come il solito AdunanzA :smiley:

Esattamente.
Al momento non è un install (probabilmente lo sarà a rilascio ufficiale, ma solo i dev possono rispondere), l’eseguibile ha tutto, infatti noterai anche che il suo peso in mb è più alto del solito :slight_smile:

Come spiegato ad inizio messaggio, è tutto qui:
%LOCALAPPDATA%/eMule AdunanzA/

Oltretutto la beta 2 NON funziona. Stiamo SOLO testando i crash dell’applicazione e NON diamo supporto di alcun tipo fino alla release ufficiale.

4 Mi Piace