eMule Adunanza 3.18 perennemente bendato dopo passaggio a Fibra FTTS

Ciao a tutti, vi scrivo perchè nonostante le varie discussioni non riesco proprio a venirne a capo e vorrei avere una procedura chiara e precisa da dover seguire.
1 Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete: 404
|ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Errore del server remoto: (404) Non trovato.
|FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Errore del server remoto: (404) Non trovato.
Risultato dell’Adutest delle porte:
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte:
Il tuo IP: 2.229.xxx.xx
Sistema operativo: Windows 8
Antivirus / Firewall: Kaspersky Internet Security 15.0.1.415c
Tipo di connessione: Fibra FTTS in WiFi
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Broadband VV 2222
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 2.229.xxx.xx
Eventuali altri dati reputati utili: Ho utilizzato Ariete v0.0.2.165
Breve descrizione del problema:
Prima del passaggio alla Fibra ho configurato il router Broadband ADB VV2200 visto il cambiamento rispetto al vecchio HAG Pirelli Agera, ho richiesto IP Pubblico e NAT e tutto filava liscio.
Ma una volta passato ufficialmente alla Fibra FTTS il mio muletto è rimasto perennemente bendato, anche dopo aver resettato il router alle impostazioni di fabbrica.
Inoltre:
eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 282,571
File: 45,437,466
IP:Porta: 2.229.xxx.xx:4662
ID: 11333674
ID Basso (Fastweb OK)
KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2.229.xxx.xx:4672
Mappamondo con frecce ambedue gialle e la “freccia” di Download (quella che va verso il basso alla sinistra del mappamondo Rossa), mentre quella di Upload (quella che va verso l’alto è verde), infatti invio dati ma ne ricevo molto pochi.
Spero abbiate la pazienza di assistermi e ringrazio anticipatamente per l’attenzione, solitamente mi arrangio sempre autonomamente cercando sui forum ma questa volta non so che pesci prendere.

L’ip rilasciato dal router non è questo che hai scritto. 2.229.xxx.xx è quello che ti rilascia Fastweb (che non va mai dato per intero specialmente su forum o chat pubbliche).
Quello che ci interessa inizia con 192.168.x.xxx (che puoi scrivere per intero, essendo un ip interno)

Presumento che tu, oltre al reset di fabbrica abbia ricreato le regole per il mulo sul router, devi controllare l’ip interno (192.168.x.xxx) su cui tali regole sono state impostate. L’ip corrisponde a quello che trovi seguendo questa procedura Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address ?

Hai cancellato e rifatto da capo le regole per il mulo anche su kaspersky? Disattivando completamente kaspersky il test porte viene passato?

Ciao Dax, innanzitutto ti ringrazio per aver oscurato i miei dati sensibili.
Il Gateway predefinito è 192.168.1.154, sul router è indicato come indirizzo IP di LAN.
Ed effettivamente seguendo la guida che avevo seguito per il DA2200 ci son riuscito:
http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-e-vf3220/1843
Avevo effettuato un tentativo ed avevo dimenticato di impostare l’IP statico dopo che mi aveva perso i valori nel passaggio FTTS e son andato in panico per nulla.
PS: nessun problema con Kaspersky, è bastato solamente configurare correttamente il router.
Grazie 1000 per la pazienza, ti auguro una buona serata.

3 Likes

Dove posso scaricare ariete ?

-.-’’’'
Ma non hai letto all’accesso del forum?

si scusami, ma pensavo che in qualche modo era stato tutto ripristinato. Comunque anche io sono passato a FTTS a 20 mega, solo che ho fatto lo speed test e il download arriva a 14,50 mb mentre il download a 0,95. Da quello che ho capito l’FTTS non è proprio una fibra perchè arriva a metà da casa mia, poi prosegue con il rame. Quindi volevo sapere che su ADUNANZA WIZARD per la configurazione della velocità, cosa dovrei inserire ? ADSL, FIBRA o PERSONALIZZATA ? Grazie ancora !

mi sa che hai sbagliato a scrivere [upload a 0.95] …e se è così non sei ancora in fibra ma in adsl.
Per ora puoi impostare il wizard su DSL 14 , quando verrà attivata la fibra l’upload schizzerà a quasi 10 M/bit e dovrai reimpostare il wizard per fibra.

1 Like

posso metterlo a 16 mega adsl, non c’è 14 di default. O devo fare qualche modifica ? grazie

Và bene ADSL 16 mega, poi abbassa manualmente i limiti di velocità a circa l’80% delle tue velocità reali, sia per il download che per l’upload.

grazie, senti volevo chiedere invece le fonti massime per file e limiti di connessioni sono rispettivamente 600 e 1200 di default. Devo modifiarle per andare più veloce ?

Lascia i settaggi di default.

Ciao

cmq ho settato tutto come mi avevi detto, le porte pure sono aperte, ma non raggiunge mai la velocità che dovrebbe anche con file con molte fonti… non so perchè.