Emule adunanza 3.18 non mi si connette alla Rete Kadu

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema strano che non mi è mai capitato con Adunanza.
Da ieri sera Emule adunanza 3.18 non si connette alla rete Kadu. Ho windows 10 come sistema operativo. Una connessione fastweb adsl che viaggia sui 12 mega. Il mio router è un Telsey nero.
Tengo a precisare che uso emule anche su un fisso e mi funziona benissimo. Fino a ieri non avevo problemi.
Inoltre la cosa strana è che il ciuccio non’è bendato ma è normale. Le frecce sul mappamondo variano di colore solo sopra, nel senso che sotto mi da sempre la freccia azzurra e sopra a volte gialla e a volte rossa.
Ebbi un problema analogo qualche mesetto fa sempre con questa versione e con questo pc ma risolsi il mio problema modificando nelle opzioni di Emule il codice delle porte delle router. Ora ho ricontrollato e le porte combaciano su quelle del router. Insomma non so che pesci prendere. Ovviamente i firewall ne tanto meno gli antivirus c’entrano qcs.
Attendo un aiuto da voi esperti. Grazie di cuore. Un saluto da Ross

1 Mi Piace

Vuol dire che è configurato male qualcosa

  1. Ricontrolla l’ip del pc
  1. Controlla se corrisponde all’ip sul router
  1. Se gli ip coincidono, riconfigura da capo il firewall
    Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:
  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

4) Se anche così non si connette vuol dire che hai un antivirus o qualche programma che sta bloccando kadu

perfetto … risolto. Mitico… Grazie mille

Ciao,
scusate se m’intrometto. io ho lo steso problema. ho iniziato le verifiche qui descritte ma i mie dati sono:
indirizzo fisico: 98-DE-D0-17-
INDIRIZZO IPV4: 192.168.0.2
gateway predefinito: 192.168.0.1

che devo fare in questo caso?

Grazie

Ciao @aladino1974
l’indirizzo fisico che hai scritto non è un dato che ci interessa.
Apri una nuova discussione in #assistenza e compila il questionario che ti appare in automatico e utilizzando i link che trovi per reperire le informazioni che ci servono. Grazie!