Emule Adunanza 3.18 - Kadu risulta sempre "connessione in corso"

1. Emule Adunanza 3.18
  2. Entrambe Rosse (l’ed2k è normale, non uso la lista server da anni)
  3. 10.20
  4. Windows 7 Professional 64 bit
  5. FortiClient 5.6.5.1150 (ho provato anche disattivandolo)
  6. FortiClient 5.6.5.1150 + Windos Firewall
  7. Adsl ma sto passando alla 100 mb
  8. Fastgate RTV1907VW-D228
  9. 192.168.1.156
  10. Ho appena formattato il pc ma il problema c’era già alcuni giorni fa prima di formattarlo ma la settimana scorsa mi è arrivato ed ho connesso il fastgate percHé sto passando alla 100mb
  11. Emule Adunanza non si connette ed in informazioni rete risultasempre “KAdu Rete Stato: Connessione in corso…”, come detto sopra penso possa in qualche modo dipendere al cambio di router ed al passaggio alla 100 mb che sto effettuando (ora vado ancora a 10/12mb), il fastgate è stato funzionante dal 31 gennaio, le porte udp/tcp come al solito le ho aperte in windows firewall

grazie

Ciao, devi aprire le porte anche nel fastgate verso l’ip 192.168.1.156.

Per il tuo antivirus/firewall non so aiutarti, mai sentito, ma se funzionava anche prima senza tue configurazioni probabilmente il problema non è lì.

Come vuoi, anche se non capisco perchè. Tieni solo presente che a volte le ricerche su kAdu danno pochi o nulli risultati a causa di un baco random e che in questo caso la ricerca su Globale (server) può essere di grande aiuto.

Per ultimo, il tuo ip 10.xx è un ip nattato, il consiglio che diamo a tutti è di richiedere ip pubblico statico (è gratuito). Come richiedere IP pubblico

Smisi di usarla anni fa quando girava la voce dei server spia ma poi ho continuato perché in fin dei conti non mi serve nemmeno, tanto la ricerca non la uso.

Purtroppo ho seguito la guida per aprire le porte ma non sembra abbia funzionato, risulta sempre come connessione in corso

l’ip pubblico statico pensavo di chiederlo una volta che il passaggio ai 100 sarà stato concluso