eMule Adunanza 3.18 - KAdu: Dietro Firewall, ID basso e Test porte fallito

Ciao a tutti, sono nuova nel forum ed anche se sono ormai anni che utilizzo eMule, stavolta non riesco proprio a settarlo come si deve.

Premetto che ho formattato il PC da qualche giorno e che prima della formattazione emule aveva picchi anche di 8 mb al secondo, insomma una vera soddisfazione!
Ma stavolta qualcosa è andato male: appena installato eMule si vedeva la benda nera sul mulo quindo ho fatto il test delle porte ed ho controllato l’ID, un disastro.

I problemi sono vari: nella schermata di eMule in basso a destra, KAdu è “Dietro Firewall” (Entrambe le freccette gialle), ho l’ID basso ed il test sulle porte fallisce.

Ho provato ad installare eMule seguendo il sistema spiegato in un topic del sito Adunanza ( http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Guida/Installare_AdunanzA_su_Windows_7 ), ad aprire le porte dal sito della Fastweb, Ho disattivato il firewall e creato eccezioni con quello di windows qualora non bastasse disattivare il principale, ho usato Ariete, poi ho fatto anche tutte le prove con il Bootstrap, Ricontrolla Firewall e Disconnetti, ma non sono riuscita lo stesso a togliere quella benda dal mulo.

Quindi posto le specifiche del computer sperando che qualcuno possa illuminarmi…

1. Versione eMule AdunanzA (es. 3.15, 3,16) : 3.18

2. Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): Fallito

3. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 7 Ultimate

4. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira

5. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Zone Alarm Security

6. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl) : Fibra 100

7. Modalità di connessione (diretta all’hag, tramite access point Wifi, router…; es. d-link 655 in Wifi): Diretta tramite cavo

8. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

9. Breve descrizione del problema: KAdu “Dietro Firewall” (Entrambe le freccette gialle), ID basso, test sulle porte fallito.

Grazie in anticipo :slight_smile:

Ciao anche a te.
Ti hanno cambiarto modem per il passagio in Vdsl2?
l’Ip che visualizzi sul test porte comincia per 100 0 10?
In caso affermativo devi farti assegnare un Ip pubblico seguendo questa guida:
http://discourse.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

E’ infatti il 3° punto richiesto dal nuovo form, tu hai usato il vecchio. :wink:
http://discourse.adunanza.net/t/sezione-emuleadunanza-questionario/27

Ciao @Rivett.
Vedo che hai fatto i compiti :stuck_out_tongue:
Tuttavia eMule AdunanzA è da una vita che funziona su windows 7 senza particolari accorgimenti.
Oltre ai consigli di @Dario900 sottolineo che d’ora in avanti le varie guide e configurazioni sono da consigliare solo quando Ariete fallisce (20% dei casi). Quindi usatelo!
http://discourse.adunanza.net/t/adunanza-p2p-evolution-013-il-progetto-ariete/1621

Allora, il modem non l’ho mai cambiato e l’IP inizia con 2.235 perciò credo di avere già un IP pubblico… Comunque uso il nuovo form per andare sul sicuro ^^

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Qualcosa è andato storto durante l’apertura sulla MFP, errore F3-131

Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): TCP: Fallito, UDP Fallito

Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 2.XXX.XX.XXX

Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7 Ultimate

Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira

Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Zone Alarm Security

Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): Fibra 100

Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): Amtec - Argo 95 (Spero sia l’informazione corretta)

L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.131

Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Nessuno in particolare

Breve descrizione del problema: KAdu “Dietro Firewall” (Entrambe le freccette gialle), ID basso, test sulle porte fallito.

Ciao Hammon, si è meglio fare i compiti prima di venire spedita su topic che potevo cercarmi da sola ^^"

Comunque anche Ariete ha rinunciato :’(

Prova a settare zone alarm, controllo applicazioni/ firewall di rete, su medio.
Setta anche il firewall di base su medio.
Il firewall di w7 rimane attivo anche se è installato un altro firewall, disabilitalo da servizi/windows firewall/ferma e disabilita avvio.

Già fatto, Zone Alarm era già su medio e il firewall di Windows l’avevo già disabilitato completamente anche tramite le impostazioni avanzate, ho provato anche ad usare eMule disattivando completamente entrambi i firewall, ma niente…

Comunque non ho scritto la versione, è Zone Alarm Free Antivirus+Firewall: 13.0.208.000

Aggiornamento: ho provato ad avviare di nuovo Ariete e mi ha dato un nuovo errore, “Qualcosa è andato storto: nonostante la MFP sia diventata come il colosseo le porte risultano ancora inaccessibili. Codice errore: F1 - 131”

Che scheda di rete hai?

Una scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168C§/8111C§ (NDIS 6.20), però non l’ho installata io, è nella scheda madre.
Bho provo ad aggiornare i driver lan della scheda madre

Infatti, alle volte i driver installati da W7 danno qualche problema.

Niente come non detto, li avevo già installati quando ho configurato il pc dopo la formattazione -__-

Ho anche provato a reinstallare la 3.16 perché prima avevo quella ma niente lo stesso (Nel frattempo ho usato Ariete su un altro PC che aveva problemi analoghi ed ha funzionato XD)

@Rivett che porte sta usando sul mulo (opzioni > connessione)?

Ciao Dax, al momento 4662 - 4672 ma è una novità perché prima di disinstallare e reinstallare erano 4665 - 4675. Le cambio manualmente?

Adesso sto leggendo per bene la guida al mio firewall solo che non riesco a seguirla perché alcune opzioni sono diverse…

Si, devi rimettere 4665-4675 visto che il tuo ipv4 è 192.168.1.131.
Con la formattazione probabilmente si è incasinata la MFP. Controlla la configurazione del router sulla MFP e guarda se le porte sono aperte per il tuo ipv4.

Ok. Però prima dovrei sapere cos’é la MFP ^^"

Ah My Fast Page!!! XD Ok come non detto!

Ma come faccio a sapere se le porte sono effettivamente aperte? l’immagine del semaforo è verde?

Perché oggi quando ho provato ad aggiungere PortMapping per configurare ed aprire le porte non me le faceva aggiungere quindi ho configurato direttamente le PortMapping già esistenti aggiungendo “adunanza_tcp” e “adunanza_udp” ma in questo modo non so se effettivamente ha funzionato…

Comunque ho dovuto spegnere il computer in questione perché è nella camera da letto dove dorme il mio fidanzato,
perciò rimando a domani, proverò a cambiare TCP e UDP su eMule e controllare se le porte sono aperte sulla MFP sperando che vada meglio di oggi :smiley:

Vi aggiorno appena combino qualcosa di buono, nel frattempo vi ringrazio e vi auguro la buona notte!!

Riv

Segui questa guida cosi non sbagli http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/IP_93.

Prima di fare altre “manovre” prova un riavvio totale dell’hag.