eMule Adunanza 3.18 entrambe frecce gialle

IP_WAN

Informazioni di connessione

Tempo di operatività: 0 giorni, 1:41:56
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/MB]: 1,66 / 301,22

Impostazioni TCP/IPv4

Stato IPv4: Enabled
indirizzo IPv4: 100.67.221.247
DNS primario: 62.101.93.101
DNS secondario: 83.103.25.250

Impostazioni TCP/IPv6

Stato IPv6: Enabled
Indirizzo IPv6: fe80::9e97:26ff:fe60:4352/64

come porta mi dice vdsl
resettato tutto ma sul kad sempre dietro firewall, ho provato a sbloccare anche altre porte ma niente

Bravo @carta_roby80 hai trovato l’inghippo [quote=“carta_roby80, post:22, topic:1096”]
indirizzo IPv4: 100.67.221.247
[/quote]

Il problema è l’ipv4 che inizia per 100. Il mulo non lo riconosce come ip fastweb e rimane firewlled perchè non riesce a contattare nessun altro nodo. Devi farti mettere un ip pubblico (gratuito), lamentandoti del fatto che hai problemi con giochi e applicazioni.
Per maggiori info leggi qui http://forum.adunanza.net/threads/91608-GUIDA-Richiesta-indirizzo-IP-Pubblico

1 Like

ciao a tutti scusate l’intromissione,ma anche io ho il mulo in firewalled!!! premetto che finche’ non mi cambiassero il modem funzionava tutto alla grande.che informazioni occorrono per aiutarmi?vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

Apri un tuo thread, nella categoria Assistenza > Emule adunanza e rispondi al questionario

1.Versione eMule AdunanzA (es. 3.16, 3.18) :

2.Risultato dell'Adutest delle porte e le prime 2 terzine dell'ip visualizzato (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):

3.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 ...):

4.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):

5.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):

6.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl) :

7.Marca e Modello dell'hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):

8.L' indirizzo IP(ipv4) del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):

9.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

10.Breve descrizione del problema:

ipWANVoice

Informazioni di connessione

Stato collegamento: IPv4 connesso

IPv6 disconnesso

Tempo di operatività: 0 giorni, 15:25:27

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 41,02 / 59,91

Impostazioni TCP/IPv4

Stato IPv4: Abilitata

indirizzo IPv4: 10.98.224.214

DNS primario: 83.103.25.250

DNS secondario: 62.101.93.101

Impostazioni TCP/IPv6

Stato IPv6: Disabilitato

per impostare le porte sull’hag ho usato questa guida:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Technicolor/TG799vn_v2/eMule.htm
perché il modello 799vn v2 ha un software più simile al mio 788vn v2
ho anche provato a cambiare il nome del programma a cui aprire le porte, da emule (default) a AdunanzA P2P per usare lo stesso nome sia nel firewall che nell’hag

RISULTATI 0

RISOLTO !!!
contattata fastweb attraverso facebook
mi hanno richiamato proponendomi un nuovo indirizzo IP 100.67.xxx.yyy
secondo loro pubblico, alle mie perplessità sugli IP 10 e 100 mi hanno detto comunque di provare
ho fatto presente che sto con loro solo perché emule funziona alla grande altrimenti potevo anche cambiare operatore.
Sono uscito e al rientro in casa riprovo e stupore TUTTO VERDE verifico IP
KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso

IP:Porta: 2.236.xxx.yyy:4672

ID: 49043818
Hash Utente: 221B4AEF79B603151BF742C191A7BB7D
Utenti: 24,576 (Experimental: 12,289)
File: 2,654,208
grazie a tutti per la pazienza

Bravo @denz!

So che la discussione è un po vecchiotta però penso sia inutile aprire una nuova discussione.
Sono da poco entrato in fastweb e sto cercando di settare al meglio adunanza.
Inizialmente ho avuto problemi, ma poi dovrei aver risolto con il software Ariete.
Passo il test delle porte e dopo qualche minuto che apro Adunanza risulta eD2K connesso (ID Basso (Fastweb OK)) e kad connesso, però mi restano entrambe le freccette gialle :(, come mai? è tutto corretto o no?
Scusate, sono nuovo e qualsiasi consiglio/aiuto è ben accetto.
Grazie! :slight_smile:

Ciao…anche a te!!
Il test porte ti restituisce un Ip che inizia per 100?

Il test delle porte mi indica un ip di tipo 10.245.xx.xxx
A proposito questo ip è pubblico o privato (nattato)?
Però mi correggo, oggi pomeriggio ho notato che le freccette non sono entrambe gialle, quella di sinistra è gialla mentre quella di destra è verde.
Indica kadu connesso, mentre ed2k connesso ma con ID basso(fastweb ok), è corretto oppure no?

L’id basso è normale.

Ok perfetto! :smiley: grazie mille!
Per quanto riguarda l’ip cosa mi puoi dire? C’è qualche discussione in cui posso approfondire questo argomento? Nn capisco che tipo di ip ho :frowning:

Hai un ip nattato e non un ip pubblico Come richiedere IP pubblico

Ciao a tutti, vi spiego in breve la situazione. prima di passare a fastweb avevo infostrada e usavo emule non adunanza, avendo id basso, aprii le porte del mio netgear dgn200 grazie ad una guida piu simple port forwarding. Passato poi a fastweb mi ritrovai con l’id alto anke non avendone bisogno, fin qui tt ok, in seguito ad un trasloco mi ritrovo id basso(fastweb ok)poi KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 93.40.251.149:4672
ID: 1562966933
Compagno: Nessuno.,
le due freccette sul mappamondo sempre gialle, ma il test delle porte mi dice superato, adunanza purtroppo non scarica e mi da l’errore adu tips nonostante abbia seguito la guida riguardante i firewall, ho avg ma non ho installato i suoi firewall…da dove devo cominciare a muovermi? grazie

Inizia a leggere qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni), probabilmente avrai un ip 100…

salve a tutti. Ho un problema. Fino a qualche giorno fa le connessioni a kadu e server davano freccia verde sia su emule in ambiente windows che su amule in ambiente linux. Oggi, in entrambi gli ambienti ho freccia gialla fissa su entrambe le connessioni e non posso combinare nulla. Faccio presente che non ho modificato alcuna impostazione del router: le porte risultano regolarmente aperte per il software emule e niente è stato toccato. Che posso fare? AIUTO!!! :’(

probabile che, in seguito a qualche operazione di fastweb sul tuo router, siano cambiati gli IP locali dei tuoi pc

devi riconfigurare il router :wink:

risolto. Avevi ragione, per ragioni sconosciute avevano reimpostato qualcosa e il test porte falliva . Reimpostato tutto, ora funziona tutto come prima. Grazie :slight_smile: