Emule 3.18 | win7 | FW adsl100 | kadu/eD2k ok | frecce gialle

Devi cliccare il tasto V sul post che ti ha indicato la soluzione ovviamente.

Io non ho questo tasto e nemmeno la chiave inglese, che sara’ delle opzioni…ho il cuore, il tasto condividi, la bandiera per segnalare privatamente ed il simbolo marlboro, per segnalare che ho letto e poi rispondi :fearful:

E’ vero, tu non ce l’hai perchè non hai aperto tu il thread. Il tasto solved può essere usato solo da chi apre il thread e da moderatori e amministratori.

Ok, allora ci pensi tu @Dax ? grazie ancora…per il supporto la professionalita’/efficienza e la simpatia di tutti.

A presto

C’e’ una cosa strana che sta capitando ora…di nuovo Kadu dietro Firewalled :anguished: frecce gialle sul mappamondo, anche se scarica ad un mega e 6 e id basso…mah…

Ciao Mpapa, ho appena finito di fare piccole modifiche alla guida del technicolor, in particolare i punti 5 e 6 che riguardano l’impostazione dell’ip statico tra router e pc.

Verifica che il tuo Ip ìdel pc non sia cambiato e se lo fosse elimina l’assegnazione delle regole che avevi fatto e rifalla sul nuovo ip del pc. Poi controlla che sia impostato ip statico come dai punti 5 e sei della guida :wink:

Ciao @Goku lo faro’ domani ora sto cotto e mi devo alzare alle 6…ascolta le modifiche le trovo sempre al link Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 no? ti ringrazio e ti aggiorno domani…:wink:

Sì, ho modificato il post #1 originale aggiungendo la vecchia videoguida e aggiungendo alcune note ai punti che dicevo.

Però non mi è chara la dinamica che ti ha fatto diventare nuovamente firewalled e potrebbe non centrare nulla con l’ip statico: Hai spento e riacceso il pc oppure hai spento e riacceso il mulo oppure non hai fatto nulla e tutto d’un tratto sei passato dietro firewall? Purtroppo io nei prossimi 2-3 giorni non potrò risponderti perchè sono via, ti lascio sicuramnte in mani migliori delle mie però cerca di essere più specifico sui problemi altrimenti è difficile identificare cosa fare :wink:

Controlla i contatti di kadu (clicca sull’icona kadu in alto a sinistra). All’avvio dovrebbero essere circa 160 per poi salire ed assestarsi sui 400-500 contatti nel giro di una mezz’ora, un’ora.
Se vedi che cominciano lentamente a scendere anzichè salire (fai dei controlli a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro) nel 99% dei casi vuol dire che il firewall o l’antivirus stanno bloccando i contatti.

E questo succede quando ci si “accoda” a td aperti precedentemente e che magari non rispecchiano gli stessi problemi.

1 Like

Buonasera a tutti, allora rispondo per punti :
1)per @Goku non ho fatto nulla, mentre scaricavo alcuni file musicali ed un paio di film per provare, il Kadi e’ andato dietro firwalled. Se riseco piu’ tardi rifaccio i controlli dalla guida ed entro nel modem, io ho abililitato l’ipv6 da pochi giorni non so se e’ importante, nella guida vedo che si parla l’ipv4, anche se da configura ho aggiunto emule nel mdem ora per magia i contatti sul mulo di nuovo oltre i 400 siamo a 425(erano scesi a 396) ed il kadu e’ connesso… :frowning:
2)per @Dax i contatti all’avvio sono circa 160 e’ vero, dopo poco arrovano a 452, adesso 446 dopo 5 minuti e stanno lentamente diminuendo. Continuo a controllare, ma se fosse come dici come posso fare per non farli bloccare dal firwall o dall’antivirus?
3) Per @Dario900 richiedo scusa nuovamente se mi sono accodato ad un td, ripeto essendo nuovo non sapevo quale fosse la prassi, non so se sia il caso adesso di riscrivere tutto creando un nuovo td.

Vedo se riesco piu’ tardi…ho un po’ di cose da fare per il lavoro…nel frattempo continuo a ringraziare ed a scusarmi se ho creato disagi nel seguire la problematica essendomi accodato…:disappointed:

Erano solo considerazioni, niente di personale diversamente non avresti ricevuto aiuto!!

Certo Dario lo so…ed hai ragione,ora che lo so non esitero’ la prossima volta a rispettare le “procedure” quando sono entrato in Adunanza, ho capito male io, leggendo il post al quale mi sono accodato…
Comnque, il Kdu e’ connesso ora, le freccette sono una blu ed una gialla, i contatto Kadu ora sono 423 dopo circa 40 min che sto usando il mulo. la situazione e’ questa:

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: 8BB9B465770E2B78A09878FA08E36F3C
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 296,454
File: 54,004,196
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 2877230
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: eMule Security No3
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 91.200.42.119:9939
Versione: 17.15
Utenti: 35,660
File: 7,735,049
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 24,406
Ping: 93 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 7,500/7,500
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): No

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 2.236.88.55:4672
ID: 49043511
Hash Utente: 1921A0D9004DD439948251AD68A884B2
Utenti: 11,666 (Experimental: 12,863)
File: 1,259,928
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

TIPO RETE: ADSL

Vuoi mettere? l’ unico ad averle blu!!

Allora, ora continuo il mio lavoro…grazie ancora e se non ci sono problemi diciamo nel week end…si potra’ chiudere e non vi rompo+…:stuck_out_tongue:

Ciao a tutti Ragazzi/e…oggi mulo connesso ad entrambe le reti…con freccette ?udite udite?entrambe verdi… wow :stuck_out_tongue:

2 Likes

Buonasera a tutti,

Volevo ufficialmente chiudere la discussione in quanto anche oggi freccette verdi, kadu(oscillano tra 440 e 450 i contatti.) ed ed2k connessi.
Ringrazio tutti per la pazienza e la professionalita’ dimostrata, oltre che per la simpatia. Se il moderatore vuole chiudere ci sentiremo al prossimo td che apriro’ io…

Grazie :clap:

di norma le discussioni non vengono chiuse, però c’è una nuova funzione che può utilizzare solo chi ha aperto la richiesta d’aiuto: il tasto SOLVED :ballot_box_with_check: (in basso a dx in ogni post)

Devi cercare il post che ti ha dato l’aiuto giusto per risolvere il tuo problema e lo selezioni col tasto Solved.
In questo modo chi dovesse avere il tuo stesso problema può trovare facilmente anche la soluzione.
In ogni caso grazie per essere tornato a confermare che tutto è ok, non tutti lo fanno :bene:
Ciao!

1 Like

non è lui l’autore della discussione quindi non può premere il tasto solved…

la discussione iniziale è stata risolta da te una quarantina di post fa…

quindi se @mpapa090 non trovi il tasto solved non preocuparti!

1 Like

Hai ragione @sponty, e non posso neanche dire che non lo sapevo :borsa:

1 Like