Emule 3.18 scarica pochi file contemporaneamente velocità non altissima

1 Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
2 Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
3 Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI 986 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X): 2.23x
4 Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 7
5 Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast free Vers. 19.7.2388
6 Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows disabilitato - malwarebytes free Vers. 3.8.3
7 Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb cavo lan speedtest download 11Mbps upload 0,8Mbps
8 Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Pirelli DRGA226M
9 L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: 192.168.1.130
10 Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
11 Breve descrizione del problema: dopo anni mi sono deciso a richiedere ip publico seguendo le vostre guide, oggi mi è stato attivato, e senza toccare niente sembra che tutto funzioni forse perche quando avevo ip nattato 100.xxx avevo fatto comunque tutti i passaggi per aprire le porte e dare le regole al firewall, però volevo chiedervi:

  1. è normale, in base alla mia velocità adsl, che scarico al massimo 2 file contemporamente con velocità complessiva non costante che varia da 300Kb/s a max 700Kb/s?
  2. non ho capito se gli ip interni dei vari dispositivi, pc, iphone, ipad, rimarranno sempre gli stessi, oppure c’è la possibilitá che si scambino tra di loro? O succede solo a quelli collegati tramite wi-fi, mentre gli ip dei pc collegati tramite lan non cambieranno mai?
  3. perché alcune fonti da cui scarico hanno gli smile gialli o neri?
    Grazie a chi vorrà perdere un pò di tempo per rispondermi

Non dipende dalla tua velocità ma da quella degli utenti da cui scarichi.

Se non hai impostato gli ip statici ti potrebbero cambiare ad ogni riavvio dei dispositivi,
il primo che si collega utilizza il primo ip libero disponibile.

Non ho capito,posta un’immagine.

mi riferisco agli smile a fianco alle fonti da cui scarico

per quanto riguarda gli ip potrei mettere solo come statico quello del pc dove c’è il mulo, oppure sono obbligato a mettere tutti gli altri dispositivi con ip statico?

Metti statico solo l’ipv4 del pc che usi,
sennò ti toccherebbe rifare la configurazione delle porte spesso.
Smile verde stai scaricando dall’utente,smile giallo sei in coda.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.