Emule 3.18 non si avvia piu su Windows 10 - Programma bloccato all'avvio

Ragazzi salve a tutti. Come da titolo emule ver 3.18 non si avvia piu sul mio pc portatile con windows 10. Ha sempre funzionato egregiamente fino a qualche settimana fa. adesso purtroppo, forse sara colpa degli ultimi aggiornamenti di windows 10, quando avvio il programma il mulo parte ma subito si blocca sulla schermata bianca,non carica i file non prova a connettersi insomma niente devo chiuderlo con gestione attività di windows. La cosa è davvero molto strana perche ovviamente ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo e, alla prima installazione, il programma funziona e scarica correttamente e si collega ai server. Successivamente, dopo la prima installazione, quando chiudo il programma e poi lo avvio di nuovo si blocca all’avvio e devo forzare l’arresto. Ho la fibra 100 mega fastweb FTTC, ho eseguito il programma in modalita compatibilità win vista SP2, ma niente. Ho provato anche a eseguirlo in modalita compatibilita win 7 e win 8 ma purtroppo si blocca all’avvio. Vi ringrazio anticipatamente

Vi allego uno screenshot della schermata che si blocca. scusate se l’ho fatto con un secondo messaggio ma ho scoperto ora come allegare i file

Nessun suggerimento?

Ciao, scusa, mi era sfuggita la tua richiesta e non la vedevo più, hai fatto bene a riproporre la domanda.
Posta, per cortesia, l’immagine delle prime tre schermate delle finestre di opzioni (Generale, Aspetto e Connessione) e delle schermate KAdu e eD2k.

Non posso perche come da screen che ho postato, su quella schermata non posso fare niente se clicco con il mouse non succede niente non si aprono le schermate.

Allora ragazzi ho risolto da solo. dopo l’ennesima disinstallazione e reinstallazione di emule, nella sezione “opzioni” e poi in “opzioni avanzate” ho spuntato la casella “crea nuovi file .part come sparse”. Non so se sia stato questo a risolvere il problema ma ne l mio caso pero ha funzionato. Ringrazio cmnq goku

Molto bene @hawk82 :+1:t2:

Non credo sia stato quello ma può essere che ci fosse qualche file corrotto e che disinstallando e reinstallando sia stato ricreato correttamente.

Comunque la spunta su "Crea nuovi file .part come sparse” lasciala, è utile ad evitare Freeze e crash del mulo quando sta scaricando ad alte velocità.

@hawk82 , se vuoi butta un occhio qua:

Se Adunanza si blocca

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.