Emule 3.18 non scarica piu niente

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

emule adunanza 3.18
test delle porte superato
frecce una gialla e una verde
prima terina 10.1
windows 7
AVG free
Firewall quello di windows
ADSL
Fastgate Modello RTV1907VW-D228
ip 192.168.1.127
sono tornato in fastweb da poco e emule adunana non scarica piu nulla anche se lo lascio aceeso per tantissimo tempo aiutatemi grazie

Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Bentornato!
Hai aperto le porte nel fasgate? FASTGate rtv1907 vw-d228

E poi, visto che adesso lo danno gratuitamente e senza fare troppe storie, il consiglio è sempre quello di richiedere ip pubblico cos’ da avere ID alto anche sulla rete ed2k.

Leggi qui come fare Come richiedere IP pubblico

Facci sapere :wave:

EDIT:

aspetta, scusa, ho letto troppi in fretta e male… vedo che hai già una freccia verde,che sicuramente è quella di Kadu. Allora la cosa da fare è richiedere ip pubblico, e poi vediamo eventualialtre configurazioni da sistemare.

Domanda, i files che hai messo in download li hai cercati su KAdu o sul vecchio mulo prima di ritornare ad AdunanzA?

1 Mi Piace

ok provo a chiedere ip pubblico a fastweb i file che ho messo in download li ho cercati col mulo nuovo… in automatico pero’ perche in kado non iniziava neanche la ricerca grazzie

1 Mi Piace

ok oggi Fastweb mi ha rilasciato ip pubblico oggi prossimo passo … io come faccio a vedere se il mio IP è pubblico grazzie mille molto gentili

:+1:

Torna al primo post e clicca sul link e riporta qui le prime due terzine del nuovo ip

ok il mio IP è 2.238.xxx ho testato le porte e il test è fallito…

ok, hai ip pubblico :+1:

ora fai un reset del router (per farlo ci deve essere un buchino sul retro del router da premere con uno stuzzicadente per una decina di secondi).
Poi ricontrolla nuovamente l’ipv4 del tuo pc nella tua rete casalinga (come avevi fatto al punto 10 del questionario) e apri le porte verso questo ip come descritto in questa guida FASTGate rtv1907 vw-d228
Verifica anche l’antivirus se è configurato correttamente, leggi qui AVG Internet Security 2017
Dopodiche rifai il test delle porte del mulo e se lo superi fai una ricerca con Globale e metti in download due o tre file molto condivisi e lasciali scaricare (anche per un’ora se le frecce non diventano verdi subito).
Facci sapere :slight_smile:

ok fatto il reset e tutto il resto tranne che per il firewall che nel mio avg free dopo aver cliccato “componenti” non ce personalizza firewall potenziato …
ho messo a scaricare piu file con molte fonti e le freccine sono verdi entrambe dopo circa un ora adesso provo a farlo funzionare un po e vediamo …
per adesso grazzie grazzie

2 Mi Piace

ciao perchè quando faccio una ricerca in " kadu rete" non trovo quasi mai nessun file…e se la stessa ricerca la faccio in “globale” o in “automatico” trova un sacco di file…grazzie

E’ un baco, di cui no abbiamo quasi nessuna idea di quale sia la causa e comunque il mulo non è più svituppato (vedi sezione #progetti-adunanza:tsunami). Si verifica in modo random e se tu provi a fare la stessa ricerca in momenti diversi alcune volte hai risultati altre nessuno.
In questi casi usa pure Globale e scegli sempre i files più condivisi, La rete Kadu funziona lo stesso e non ha problemi.

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Frecce verdi ma download lento

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.