Emule 0.50a ID Basso

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:
Versione eMule utilizzata: 0.50a
Risultato dell’Adutest delle porte:
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.237.X.XX
Sistema operativo Windows Vista
Antivirus: AVG
Firewall: solo windows
Tipo di connessione: Fibra fw
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: LAN adb v2222
Breve descrizione del problema: Da un giorno all’altro Emule mi da i mondini in basso gialli…quando fino a ieri erano entrambi verdi, infatti ho settato il tutto perfettamente tempo fa… come mai? da cosa può dipendere? e non riesco nemmeno ad entrare nel router…

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Resetta il router come prima cosa

La cosa strana è che io uso sia Emule che Adunanza in contemporanea da sempre…
Adunanza continua ad andar bene, ed Emule ora no…
Come lo resetto?

Prima di fare un eventuale reset, togli la spunta su Opzioni > Connessione di emule 0.50 alla voce “usa upnp per configurare il router” e poi apri a mano le porte sull’adb. Controlla quali porte tcp e udp usa emule e aprile sul router seguendo la guida ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820 (ovviamente NON usare 4662 e 4672 per le porte).
Se ci fossero porte relative a emule 0.50 cancellale dal port forward del router, ma occhio a non cancellare quelle di adunanza visto che li non hai problemi.