Emula adunanza passando alla fibra non mi funziona con router technicolor tg788vn v2

Buona sera,
anche io come molti altri utenti mi ritrovo con il mulo bloccato.
Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte ok
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 93.XXX.XXX.XXX
Sistema operativo Win7
Antivirus Gdata 2014
Firewall Gdata2014
Tipo di connessione fibra
Marca e Modello Technicolor TG788vn v2
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.65 statico
Eventuali altri dati reputati utili nessuno
Breve descrizione del problema:
da circa un mese sono passato alla fibra e da quel momento sono rimasto dietro firewall.
Ho fatto tutte le accortezze da voi suggerite circa la guida del modem ma senza risultati.
La cosa strana è che a differenza degli altri utenti che hanno riscontrato il problema, tutto sembra essere ok a parte essere dietro firewall.
Ho eseguito le modifiche da voi suggerite nel software del modem come da guida e tutto è andato ok, ho seguito le impostazioni da voi suggerite circa Gdata e anche quì tutto è andato ok, in emule (scaricato da voi e non da terze parti) le porte sono aperte e operative.

di cui i messaggi sono:
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 9306122
ID Basso (Fastweb OK)

eD2K Server
Nome: eMule Security No1
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 91.200.42.46:1176
Versione: 17.15
Utenti: 168,819
File: 41,144,166
Connessione: Offuscata

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 93.xx.xx.xx:4672
ID: 1563451450
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Attivo
0 Sessioni attive
URL: http://192.168.1.65:4

UPnP
Stato: Attivo
MediaAccess TG788vn v2 (1326RAQKF)
63565:UDP, 4662:TCP, 4672:UDP, 4711:TCP

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Grazie della collaborazione.

L’ip 93 sei sicuro di averlo visto sul test porte e non da altre parti?

Grazie per la tempestiva risposta, intendevo dire che 93 è quello appare nel mulo alla voce “le mie informazioni” come indicato nel mio primo post. Se invece faccio il test porte da emule/opzioni/connessione/testa porte, effettivamente quando si apre il browser, ottengo 100. …“Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 100.73.9.127”…

Ecco. Se hai ip 100 adunanza in effetti non va, devi richiedere ip pubblico
http://discourse.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

grazie, in effetti il messaggio completo quando si apre il browser per test porte è:"Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 100.73.9.127

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO

La verifica della connessione e’ stata eseguita con successo, eMule AdunanzA e’ perfettamente funzionate e potra’ sfruttare appieno le caratteristiche della rete p2p AdunanzA.
Buon Download!

AduTeam"

tuttavia non sono ne su facebook ne su twitter, sono sempre stato un po contrario ai socianetwork. Esiste un metodo alternativo per ottenere l’ip pubblico? se parlassi con il call center?

ops cancella la domanda sul call center non avevo letto il post su come richiedere l’ip pubblico.

Buongiorno,Domenica 13 aprile, ho eseguito alla lettera le istruzioni per richiedere l’ip pubblico iscrivendomi a facebook, comunicando con l’assistenza fastweb e indicando come da suggerimento un esempio di testo del messaggio da inviare circa il mio problema.
Mi è subito arrivato un sms sul celluulare da parte di fastweb dicendo che risolveranno il mio problema in 48 ore lavorative.
Tuttavia sono passati ormai 4 giorni e di soluzione all’ip nettato 100.xxx… nessuna traccia.
Cosa posso fare ancora? Grazie

se sul test porte visualizzi ancora l’IP 100.x.x.x NON hai avuto l’IP pubblico

quindi, purtroppo, non puoi fare altro che protestare su faccialibro

comunque normalmente in 48 ore lo danno, nn vorrei che la persona che configura gli IP sia in ferie Pasquali

grazie del suggerimento. Allora aspetterò ancora poi magari posso ripetere la richiesta se vedo che non ottengo risposta, che ne dici?

inoltre ho notato un’altra cosa strana, ora il mio Gdata rileva adnanza.exe come virus e questo nonostante abbia già detto al firewall in tutte le salse che ha accesso in entrata e uscita.

Lo fanno anche altri antivirus, per esempio avast. E’ un falso positivo. Per evitare il messaggio basta disabilitare lo sponsor su Opzioni > Opzioni avanzate del mulo.

grand
e Dax, almeno per il virus falso positivo l’ho risolto.

ok finalmente mercoledì 30 aprile l’assistenza fastweb mi ha telefonato. Non aveva ben capito cosa intendessi con la causale che ho inserito per farmi aprire le porte, benché avessi riscritto una delle modalità da voi indicate tipo “Ho bisogno di una linea che mi consenta di giocare in modalità multiplayer con la mia consolle (xbox, wii, ps4 o altro) . Con l’ip che ho attualmente mi è impossibile giocare.” Volevano rifarmi configurare il software del modem. Solo quando gli ho specificatamente detto che il software era stato configurato correttamente per aprire le porte, allora mi hanno offerto l’ip pubblico gratuito disponibile in 48 ore. In realtà dopo un pomeriggio isolato da internet, in serata avevo già il mio nuovo ip pubblico 2.xxx.xxx… e ora tutto funziona. Il mulo raggiunge velocità mai viste, Grazie infinite
bye

Ciao a tutti,
ieri ho seguito la procedura su facebook e poco dopo sono stato contattato da fastweb, chiedendomi quale uso ne facessi.
Naturalmente ho detto che accedevo ad una webcam con cui controllavo il cane e senza storie mi hanno detto che avrebbero attivato l’ip, cosa che è successa a mezzanotte del giorno stesso.
Ora ho un ip 2.xxx.xxx, grazie veramente dell’aiuto!

Sarebbe stato più utile se inserivi il post qui http://discourse.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416 cosi riportavi la tua esperienza a tutti quelli che ancora devono richiedere l’ip pubblico :wink:

P.s. puoi scrivere anche sulla guida se ti va.