eD2K - Id basso

  1. Emule 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: In basso a sinistra: Giallo / in alto a destra: Verde
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 192.xxx (tramite il prompt dei comandi di W7)
  4. Sistema operativo: Windows 7
  5. Antivirus: Avast
  6. Firewall: Windows Firewall
  7. Tipo di connessione: Fastweb, 100mb, Via cavo.
  8. Marca e Modello dell’hag/router: Technicolor TG1100
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.71
  10. Breve descrizione del problema:

Ho l’ID basso (mi hanno appena cambiato il router di fastweb, con un modello nuovo).

PORTE: Ho già configurato le porte tramite le guida trovate sul forum. Impostando manualmente dalla pagina del router di fastweb, perché la regola della porta predefinita “eMule”, non me la faceva eseguire dandomi errore “questa porta è già in uso da altre applicazioni…”. L’unico dubbio che mi viene è che ho chiamato la regola della porta con un nome diverso “EMULEE”. può essere un problema? (le porte dovrei averle inserite correttamente, TCP 4662-4662 / UDP 4672-4672)

Sule opzioni di emule, ho DESELEZIONATO, l’opzione “usa l’upnp per impostare le porte”.

FIREWALL: ho eliminato tutte le varie regole legate ad emule, e all’avvio di emule, il firewall mi ha chiesto il solito messaggio “consentire accesso…” ho cliccato si, assicurandomi di avere RETE DOMESTICA.

Altro: Inizialmente, avevo entrambe le frecce gialle, dopo questi passaggi, la freccia Kadu (in alto a destra), è diventata verde.

Che fare??

grazie mille!

No

Ci serve la prima terzina che rilevi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ , quella sul prompt ti serve per le regole sul router

1 Mi Piace

pronti

100.73.xxxx

E nisba…leggi qui
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

poi fai questo
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Ok. quindi fondamentalmente, NON ho l’ip pubblico, e devo seguire la procedura per richiederlo.

Ma quindi secondo tè è garantito che chiamare l’assistenza significa solo perdere tempo?

Avendo l’ip pubblico, non comporta nessun svantaggio particolare?

Tra l’altro, riaccendendo il Mulo adesso, mi accorgo che sono ritornante ENTRAMBE le frecce gialle… Prima almeno quella Kadu era verde. Adesso è tornata gialla pure quella. Ho anche provato ad aspettare qualche minuto, ma la situazione è stabile.

chiamando i call center ti rispondono da qualunque posto, quasi sempre dall’estero e, generalmente, non sono adeguatamente preparati.
Con i social il messaggio viene letto dai tecnici in italia e normalmente risolvono il problema in poco tempo e senza difficoltà.

Con ip 100 che tu abbia frecce verdi o gialle o rosse non cambia nulla, non va bene e basta.

ok perfetto, la strada è chiara allora. Quindi ottenendo poi IP pubblico, non ho particolari controindicazioni giusto?

grazie!

nessuna! :old_bene:

E finalmente, dopo una lunga attesa… FUNZIONA!!!

son stato preso da un po’ di cose, ma finalmente mi hanno poi dato ip pubblico. ho ricaricato le porte sul router, e… mi stavo per sparare. Due frecce gialle. Poi mi son ricordato che forse potevo provare a riavviare il mulo, e di fatti, appena riacceso, tempo 2 secondi ho rivisto finalmente le due fameliche frecce verdi!!

Grazie infinite ragazzi, senza il vostro aiuto penso che veramente non sarei andato da nessuna parte.

2 Mi Piace