eD2K gialla, Kadu non connette

aggiornamento: ho ri-chiuso e ri-riavviato il mulo e immediatamente eD2K si collega con freccia verde, ma Kadu rimane rossa in connessione. Ora lo lascio qualche minuto così.
Non ho fatto niente di diverso da prima però… non capisco come mai ora eD2K sia verde se prima era giallo.

Il router è configurato bene? Posta la schermata delle porte del router.

Inoltre, hai più router in cascata?

Direi di no!
:wink:

Potrebbe averne 3:
1- 192.168.1.x
2- 192.168.2.x
3- 192.168.1.x
:stuck_out_tongue:

come faccio a verificare questo valore: 192.168.1.68 ?

l’ho copiato da un thread che avevo aperto qualche tempo fa ma mi è venuto in mente che allora avevo anche un router Netgear collegato al modem di fastweb. potrebbe non essere lo stesso valore ora.

adesso vi posto un’immagine, non so se è quella che volevate vedere

il pc in cui ho dei problemi è iPanini con la configurazione Emule secondo.
L’altro funziona bene.

sì, confermo il valore allora.
si vede che avevo letto la guida :stuck_out_tongue:
ho una PESSIMA memoria a breve termine.

a proposito… prima stavo postando anche questa immagine del router… poi ho dimenticato di cliccare su RISPONDI…

Qualche news? :sweat_smile:

Mostra la schermata di ed2k > Registro Eventi

Questa invece è la schermata KAdu

Bè preciso:

non appena avviato, ma dopo almeno 15-20 minuti dall’avvio e con qualche (con molte fonti) file in download.

quindi che fo, mi metto a scaricare e condividere qualche file anche se risulto ancora in connessione e poi rifaccio la foto dopo una ventina di minuti?

segue uno pseudo off-topic a cui potete anche non rispondere!

gente già che ci sono vi dico un’altra cosa
oggi ho ripristinato il pc seguendo il menù di Windows perché non sono uno smanettone.
ho fatto il ripristino totale, quello che non tiene nemmeno i documenti personali.
al riavvio ho installato solo eMule e Chrome.
ora L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC non è più 192.168.1.68 ma con 71 finale.
giusto per dire, eh.
non penso che cambi.

inoltre nel menù del router avevo creato un’applicazione senza configurarla bene con le porte e la avevo assegnata al mio pc. non riesco ad eliminarla…
vabè ma questa roba non c’entra. mi concentro sul problema vero

Ma se non metti a scaricare dei file per forza kadu non riesce a connettersi!

Col ripristino alle configurazioni di fabbrica devi ricontrollare le regole sul che hai fatto sul router…anche se a questo punto, fai prima a resettare pure il router alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto reset con la punta di una matita per almeno 10 secondi. Aspetta che si riavvii e riconfiguralo da capo seguendo la guida per il tuo modello.
Così ti si cancella anche l’applicazione che non riesci a modificare

quindi mi stai suggerendo che non c’è limite alla (mia) ■■■■■■■■■■■■■.
Io pensavo di dovermi prima connettere, poi iniziare a scaricare.
e lo uso da tipo 6 anni.

adesso in effetti è dietro firewall.
lo lascio andare un po’ poi torno.

ecco qua, frecce verdi.
domanda stupida (tanto ormai…): se ho le frecce verdi sono a posto a prescindere o è meglio andare a creare regole e spulciare altro?

comunque grazie mille per la pazienza!

1 Like

Fatti una domanda e datti una risposta!
(@JDM cit)O no?

Sei a posto per quanto riguarda la configurazione base, poi devi comunque configurarlo sulla velocità reale della tua linea

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: FastGate e id basso

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.