eD2K gialla, Kadu non connette

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLA (eD2K), ROSSA (Kadu connessione in corso…)
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI17 (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …) Windows 8.1
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessuno
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo) adsl 20 Mb, wi-fi
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG789vac v2_IAD
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) 192.168.1.68 (credo)

ho già eMule installato su altro PC con Win7 e le frecce sono verdi. Ho risolto con voi i miei problemi in un altro post.
Ho messo la compatibilità con Vista SP2, ho creato regole per il firewall, ho eseguito come amministratore e ho scopiazzato tutte le impostazioni dell’altro eMule sull’altro pc.

Dove sbaglio?

grazie a chi mi risponderà!

Lo sai che ogni mulo deve avere porte sue?
Quindi 2 muli e 4 porte diverse.
Inoltre devi aprire le porte nuove dell’ipv4 nuovo del 2° pc nel router

Mitico!
Questa cosa mi sfuggiva.
Purtroppo non mi ha risolto del tutto il problema.

Ora la eD2K è verde, ma la Kadu continua a rimanere in “connessione in corso”.

In tutta la mia storia di fruitore di eMule non mi era capitato.
Frecce gialle a go-go, verdi dopo gli aiutini degli esperti… ma questa cosa mi inquieta.

Win 8.1 ha antivirus Defender.
Metti l’exe del mulo tra le eccezioni

non ho risolto il problema.

ti dico cos’ho fatto così mi dici se ho sbagliato, visto che non ho trovato una guida completa (o forse non avevo abbastanza tempo per cercarla).

Ho aperto Defender e sono andato in IMPOSTAZIONI - PROCESSI ESCLUSI e ho sfogliato per cercare eMule_AdnzA.exe e l’ho aggiunto.

ho salvato e ho poi riavviato, ma la situazione è sempre quella.

nel firewall invece ho aggiunto (con un processo simile) “Adunanza P2P” alle “app e funzionalità consentite”.

Nelle “regole connessioni in entrata” ho creato due regole con i numeri delle porte e poi ci sono 4 regole “AdunanzA P2P”, di cui due di profilo"privato" abilitate e due di tipo “Dominio” non abilitate. Non le ho create io.
Nelle “regole connessioni in uscita” non c’è niente, ma mi pare che anche nell’altro PC dove tutto funziona bene non ci siano.

AAAATTENZIONE
mentre scrivevo la Kadu si è connessa, ma la freccia è gialla “Dietro Firewall”

e adesso che sono tornato a dare un’occhiata, Kadu è di nuovo in connessione, quindi rosso

Nel firewall prova a cancellare tutte le regole e fai ripartire il mulo, in automatico dovrebbe chiederti se autorizzi il firewall x adunanza. rispondi di sì e poi lascia il mulo acceso per almeno 5 minuti.

Poi posta qualche immagine, tipo la schermata delle regole che hai impostato nel router, quella do opzioni >connessione del mulo, quella di ed2k

Aggiungo: rispondi di si solo sulla rete effettivamente connessa (domestica o pubblica), ovvero quella che vedi connessa appena accedi al firewall di windows

Ho fatto quello che mi avete detto entrambi.

Ho tolto sia la regola di Emule, sia le regole delle porte.
Ho riavviato il mulo e autorizzato solo alla rete privata (che era quella a cui ero connesso e che mi dà quando apro la schermata del firewall).

Si connette con freccia gialla a eD2K e dopo qualche minuto a Kadu (firewalled freccia gialla). Poi dopo altri minuti salta fuori l’avviso “Adu tips” e la Kadu si disconnette, tornando a “connessione in corso” con freccia rossa.

Allego qualche foto (ho preferito fare le foto per fare prima. su questo pc non ho mouse né quasi alcun software)





aggiornamento: ho ri-chiuso e ri-riavviato il mulo e immediatamente eD2K si collega con freccia verde, ma Kadu rimane rossa in connessione. Ora lo lascio qualche minuto così.
Non ho fatto niente di diverso da prima però… non capisco come mai ora eD2K sia verde se prima era giallo.

Il router è configurato bene? Posta la schermata delle porte del router.

Inoltre, hai più router in cascata?

Direi di no!
:wink:

Potrebbe averne 3:
1- 192.168.1.x
2- 192.168.2.x
3- 192.168.1.x
:stuck_out_tongue:

come faccio a verificare questo valore: 192.168.1.68 ?

l’ho copiato da un thread che avevo aperto qualche tempo fa ma mi è venuto in mente che allora avevo anche un router Netgear collegato al modem di fastweb. potrebbe non essere lo stesso valore ora.

adesso vi posto un’immagine, non so se è quella che volevate vedere

il pc in cui ho dei problemi è iPanini con la configurazione Emule secondo.
L’altro funziona bene.

sì, confermo il valore allora.
si vede che avevo letto la guida :stuck_out_tongue:
ho una PESSIMA memoria a breve termine.

a proposito… prima stavo postando anche questa immagine del router… poi ho dimenticato di cliccare su RISPONDI…

Qualche news? :sweat_smile:

Mostra la schermata di ed2k > Registro Eventi

Questa invece è la schermata KAdu