Ed2k e kadu, frecce gialle

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: 2 frecce gialle
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2.23X
Sistema operativo Windows 10
Antivirus avira free
Firewall Windows Firewall
Tipo di connessione fastweb fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor tg588v
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.70 (ipv4) 192.168.1.254 (gatewaypredefinito)
Breve descrizione del problema: Salve. Sono passato alla rete fastweb e ho insatallato emule adunanza. Ho attivato ip pubblico statico. In mattinata emule andava benissimo e avevo le due frecce verdi. Ora riusulta ed2k id basso e kadu dietro firewall. le porte sul router sono aperte e il firewall di windows riconosce già come eccezione emule adunanza. Da cosa può dipendere tutto ciò? Grzaie

se il passaggio è avvenuto da poco è probabile che fastweb effettui “lavori” sul tuo router (upgrade di firmware ecc ecc)
questa attività può avere due effetti, entrambi negativi per emule adunanza
ti resettano la configurazione, e quindi perdi la configurazione delle porte sul tuo ip privato
resettano il router e non perdi la configurazione, ma ti cambia il tuo ip privato e perdi la config delle porte!

poi se sei cliente da mesi…

Ho quasi lo stesso problema il discorso invece è che si è fuso il mio router precedente, di ormai 10-15 anni e l’hanno sostituito con un technicolor tg788vn, adesso anche io ho le due frecce gialle, prima una era verde e scaricavo più velocemente.

Metto i miei dati
Versione aMule AdunanzA utilizzata 2012.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: 2 frecce gialle
Sistema operativo Ubuntu 14.04 LTS
Antivirus nessuno
Tipo di connessione fastweb adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor tg788v

Il cambio è successo circa una settimana, dieci giorni fa, per il resto sono cliente da anni…

Ci sono soluzioni? Bisogna aspettare? Se sì, indicativamente quanto?

Spero di aver fatto una buona cosa a rispondere a questo topic attinente, se devo aprirne uno nuovo ditemelo che lo faccio.

Grazie comunque in anticipo

Gente in Assistenza vale la regola 1 topic = 1 utente.

Ognuno si apra un thread suo, accavallandovi create solo confusione.

Oltre al fatto che…mmiscastu sauri e opi!!

scusate non lo sapevo, eliminate pure, oggi è ricomparsa la freccina verde.

Chiedo scusa, me lo ricorderò per le prox volte!

1 Like

OT
Bell’avatar BTW :smiley:
OFF

Su amule con el capitan mac non funziona la ricerca in kad.
Ho ip pubblico ed tutto verde, scaricati anche update server e nodes di dicembre, ma niente. la ricerca globale funziona.

È normale?

si.

Non potevi aprire un tuo tread invece di accodarti su uno che nn centra nulla con la tua richiesta?

scusa, ho sbagliato.