Ed2k e Kadu Firewalled

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.23
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Adsl, via ethernet
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): ehm, non ricordo più. esattamente questo, comunque: http://i49.tinypic.com/2i8gad4.jpg
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI : 192.168.1.129
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): La cosa rilevante è che in realtà l’hag è connesso ad un router cisco wrt160n, che ha come indirizzo 192.168.2.1 e i miei dispositivi sono tutti impostati con ip fisso 192.168.2.XXX - 192.168.2.XXY e via dicendo.
    Breve descrizione del problema:Allora, io ho sempre avuto ip alto sia su rete ed2k che su kadu. Mai problemi. Da due giorni, senza motivo apparente, mi ritrovo con ip basso su entrambi. Le porte ovviamente sono aperte sia sul router cisco che su quello fastweb. Gli altri servizi che utilizzo (che so, l’accesso remoto di plex) non hanno problemi, ma invece adunanza non mi va più in id alto. Ho provato a cambiare le porte, ma niente da fare. Non riesco davvero a capire il problema. Non ho fatto nessun cambiamento al mio sistema operativo tra l’altro ieri e ieri. Sono molto meticoloso nella configurazione della rete, ogni mio dispositivo ha un proprio ip statico e mi sono assicurato che quello che corrisponde alla postazione dove gira adunanza, abbia le porte aperte sia sul router, che sull’hag. Boh, sono un po’ senza soluzioni, adesso.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Lo segnalo come risolto, in quanto ritornando alle vecchie porte, è ritornato l’ip alto. Misteri, ma meglio così.