ed2k:connesso-Kadu:dietro firewall, l'IP cambia in continuazione

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 192.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7 sp1
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast free antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb in wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastmodem
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.130
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: salve, sono anni che vi seguo ed ho sempre risolto con le vostre utilissime guide ma ora mi trovo veramente in una situazione critica. vi espongo il mio problema: ho un fastmodem messo nel maggio 2011 a casa(siamo una famiglia di 5 persone), ho un decoder connesso con ethernet(e qui L’IP non cambia mai!!), 2 notebook in wi-fi, uno smart TV in wi-fi e tanti altri dipositivi ke si collegano tutti in wi-fi come smartphone,tablet,ecc… quindi gli indirizzi ip cambiano in continuazione anche perché se dovessi spegnere il notebook e poi riaccenderlo il mio ip è cambiato. Davvero non ho idea di come risolvere il problema ci ho provato in tutti i modi: cambiando le porte del client: TCP UDP ma con esito negativo.
    A me interessa avere l’indirizzo IP fisso solo sui 2 notebook in wi-fi che ho in casa, mentre degli altri dispositivi non mi importa che indirizzo IP acquisiscano.

ho già provato la guida creare IP statico ma con esito negativo non sono riuscito a risolvere.
mi affido a voi, perché siete gli unici a potermi aiutare, anche perché fatemelo dire siete i migliori!!!
grazie anticipatamente!!!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

Ciao @vito.mas89, quali problemi hai avuto esattamente a settare l’ip fisso? Purtroppo è necessario quindi secondo me dovresti ritentare a meno che qualcuno non abbia una soluzione migliore.

Ciao anche a te!!

E qui non ci siamo, cosi’ come indicato tra parentesi l’Ip esterno deve cominciare con 100 o 10 o 2 o al massimo con 93, non comincerà mai con 192!!
QUI signifa qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Fastmodem non significa niente, sotto il modem c’è un etichetta con il modello, ci serveil modello esatto!!

1 Like

ecco la prima terzina dell’indirizzo IP rilevato dal link ke mi hai inviato :wink:
2.226.xx.xxx

marca e modello sono riuscito a prendere questi dati dalla scatole del fastmodem: DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB
by Pirelli Broadband Solutions S.p.A
adesso cosa dovrei fare di preciso per poter risolvere il mio problema? non sono molto esperto in questo genere di cose.
grazie anticipatamente. @Dario900 @Hammon

Segui questa guida Come aprire le porte di un hag/router sulla MyFastPage

Se hai la nuova myfastpage clicca in alto su Abbonamento, controlla il menù Configurazioni e vedi se hai la voce “Configura Porte Router”.

Se non hai quella voce devi chiamare Fastweb al 192193 e farti aprire le porte del router da loro.

1 Like

ti ringrazio @Dax ma ho seguito la procedura infatti avevo già usato quella guida che mi hai dato, ma con esito negativo purtroppo.

Mi intrometto con una soluzione forse banale, ma hai provato a settare l’ip fisso in proprietà della scheda wireless dal PC?

1 Like

si @murra ho provato a settare l’ip fisso andando come da vostra guida come settare ip statico, proprietà>protocollo internet versione 4>proprietà>spuntando: utilizza il seguente indirizzo ip: indirizzo ip: subnet mask: gateway predefinito:

E come fa a cambiare, se cambia l’ip sull’hag il pc non si connette piu’ visto che ha impostato, ad esempio, l’ip 192.168.1.30!!

1 Like

Bisognerebbe settare una reservation dell’ip address associato al mac address del pc, si può fare sull’hag di fw?

1 Like

Ahahahahah…anzi che ancora ti fanno settare qualcosa!! :wink:

1 Like

eh allora c’è poco da fare… forse un tentativo col call center, ma a questo punto ho i miei dubbi.
Ma non li stavano dismettendo gli hag?
Mi sa che ti tocca aspettare @vito.mas89 che lo cambino anche a te.

1 Like

forse sono io e che non sono abituato a ricevere consigli da persone ke non conosco, ma vi voglio ringraziare per tutto quello ke fate x trovare soluzioni al mio problema,…la mia paura è ke se riesco ad impostare l’ip statico seguendo la vostra guida, poi una volta spento il pc l’ip cambia???

L’ip statico sul pc non cambia, se no che ip statico sarebbe? :slightly_smiling:
Può cambiare sull’hag ovvero il dhcp assegna un altro ip il pc non lo riceve e quindi non si collega!!

1 Like

quindi @Dario900 una volta spento il pc resto con lo stesso ip anche quando andrò ad accenderlo?? perché ogni volta ke spengo e accendo il pc mi viene assegnato sempre un indirizzo ip diverso. questo perché naturalmente sono in wi-fi.

Questa è la configurazione, ovviamente indicativa, che devi avere nelle proprietà ip della scheda di rete, che sia wifi o lan!!

1 Like

Naaaa puoi assegnare un ip statico ad ogni dispositivo che connetti solitamente,
il tuo problema è il pirellone,fattelo cambiare!!!
Fai in modo che si bagni e apri una segnalazione d’intervento al CC di Fastweb,
te lo devono cambiare per forza!!!

@Dario900 nel riquadro UTILIZZA I SEGUENTI INDIRIZZI SERVER DNS: cosa inserisco??

server DNS preferito:
server DNS alternativo:

inserisco quelli FASTWEB (Preferito 62.101.93.101 e Alternativo 83.103.25.250) elencati nella nota della vostra guida?? o quelli GOOGLE??

Nota: potete impostare anche i DNS manualmente, specialmente se avete difficoltà ad accedere ad alcuni siti dall’Italia.
Generalmente sono impostati su quelli di default di Fastweb (Preferito 62.101.93.101 e Alternativo 83.103.25.250) ma potete cambiarli con quelli di Google (Preferito 8.8.8.8 e Alternativo 8.8.4.4) o con gli Open DNS (Preferito 208.67.222.222 e Alternativo 208.67.220.220).

Google… :occhiolino:

1 Like