É stato riscontrato un problema con la connessione Kadu

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla e rossa
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato : 100.97
Sistema operativo Win 10
Antivirus AVG
Firewal:l Windows defender firewall
Tipo di connessione fibra 100 mega fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: fastgate modello RTV1907VW-D228
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC :192.168.1.102

Breve descrizione del problema: Ogni volta che avvio emule mi appare una finestra
con scritto: é stati riscontrato un problema nella connessione Kadu,
Possibili cause;
-firewall attivo e non correttamente configurato
-accesso alla rete fastweb non diretto (ad.es.: tramite router o altro pc)
-incompatibilità tra software di controllo della rete e Kadu (ad. es.: norton)
Senza risolvere questo problema vi è impossibile ottenere buone prestazioni.

quidni che devo fare? grazie
N.B. Il test porte è offline

ciao @riverpond il problema è l’ip 100.xxx. Adunanza non funziona bene con quella classe di indirizzi. In questi casi consigliamo sempre di richiedere un indrizzo IP pubblico a Fastweb, tramite Facebook o Twitter, oppure via telefono se non usi i social.
Per l’attivazione ci vogliono circa 2 giorni lavorativi e non comporta nessun addebito in bolletta.
Quando avranno fatto il cambio di IP ti contatteranno loro. A quel punto fai un reset del router e apri le porte per Adunanza (dovrai rifare il passaggio perché il reset azzera le impostazioni nel router).

1 Like

Ok grazie mille, scrivo alla fastweb e richiedo un ip pubblico.
XD troppo gentile!!

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.