Due muli in contemporanea stesso pc

No… io sono connesso/connesso su entrambi (e contemporaneamente) e con ID alto su entrambi (almeno questo c’è scritto nella finestrella a destra della pagina Server).
Quindi è puramente un scelta di “piacere”? Per i FW non è consigliato AdunanzA?

PS ho notato solo che Adunanza perde l’upload (impostato su 450 e 450 diviso su i due muli). A volte non c’è nessuno che scarica.

Scusa ma il tuo ip di rete qual’è? Tralascia le ultime 3 cifre per questioni di privacy.

Perchè?
E’ ad inizio topic, nel questionario.
Visualizzato su MyFastPage: 2.237.X.XX

Ops…pensavo di rispondere ad un altro topic che ha aperto un utente che usa anche lui due muli ma con vodafone …quindi rettifico anche la risposta precedente, tieni adunanza ed elimina la 0.50

Per l’upload devi controllare quali file stai dando al momento. Verifica che, oltre a quelli che stai scaricando tu (e vanno subito in condivisione) ci siano presenti anche file che sono in Libreria e di cui hai già completato il download.

1 Mi Piace

Aaaaah… mi sembrava strano :+1:
Comunque ho 11000 e passa file in condivisione… uso eMule da anni… la base la conosco :blush:

…ma ci sono tanti files nella lista attesa.
OK ora tengo spento eMule e provo a tenere aperto Adunanza per un pò e vedo come va.

Grz delle risposte intanto :sunny:

Non metto in dubbio che tu conosca il mulo eccetera…la mia risposta era specifica perchè c’è un bug noto sulla 3.18 che riguarda appunto i file condivisi.
Per saperne di più leggi la scheda Cartelle qui Configurazione delle Opzioni di eMule AdunanzA perchè vista l’ora ormai connetto poco pure io e potrei scrivere Roma per toma…

1 Mi Piace

C’è un modo per testare quanto viene uploadato in un lasso di tempo?
Edit ho trovato la pagina Statistiche.

HO settato solo un mulo correttamente (con i parametri indicati da @Goku per intederci), senza disinstallare eMule, ho lasciato solo Adunanza acceso. L’upload sembra “apatico”.
Su 800 KB di limite la situazione di UL è quasi sempre questa:

e ci sono in coda (UL) 350 files…
Ho addirittura aumentato il massimo numero di utenti a cui fare l’upload simultaneo, nella finestra opzioni Adunanza, ma nulla…

Mentre con eMule (da solo e non) va in UL su tutta la disponibilità di KB.

Da cosa potrebbe dipendere?
Dal fatto che Adunaza l’ho installato da poco rispetto ad eMule, ed avendo molti files in Librerai ci metta un pò a caricarli la Kad?

Cosa intendi per reinstallazione “pulita”?

reinstallazione pulita: installare un programma, avendo cura di cancellare ogni cartella inerente al programma e facendo una pulizia del registro.
zio bestia cosi tante cose da fare su winzoz… passate a mac :smiley:

Lo farò al più presto… :+1:
Per la pulizia del registo utilizzo CCleaner di solito… può andare anche in questo caso?

boh, pensi di si…

Ok per il registro ma tieni presente che probabilmente dovrai anche pulire/rinominare le directory contenenti le tue impostazioni. Non ricordo cosa fa il setup del mulo e non so se rimuove queste directory (i setup da regola non dovrebbero affatto rimuovere directory e file di impostazioni personali salvo che non siano espressamente autorizzati a farlo).

Ciao,
Mr Hyde

:+1: Praticamente se si vuole partire da zero conviene, per fare pulizia:

  1. disinstallare
  2. cancellare cartella emule da c:programmi ( o magari spostarla come backup )
  3. fare pulizia registo con CCleaner ( uso anche adwcleaner per i file inutili ed altra “spazzatura” )

Giusto?

Ciao Fabrio,
sono tornato ora dal lavoro un po’ stanco e spero di aver letto e capito tutto bene.

Innanzitutto ti ringrazio per aver messo impostazioni “vicine” a quelle che ti avevo consigliato, con l’impostazione di upload a 850 kB significa che hai ancora 335 KB/s liberi per navigare (io ho una schifosissima adsl e lascio 10 kB/s liberi e mi basta quasi sempre…)

Se sposti e rinomini (come bkup) la cartella eMule Adunanza che trovi in C > Untenti >nome utente > AppData >Local e poi disinstalli dovresti aver cancellato tutto perchè Hammon ci ha detto che emule non scrive nulla nel registro e se lo dice il Boss… :smile:
La pulizia con CCleaner et simili puoi farla ma fai sempre un bkup prima come precauzione.

Ho provato a simulare il widard iniziale della fibra 20 e direi che le impostazioni che ti dà sono buone per te, abbassa solo il limite di traffico come ti avevo detto.
Okkio che 11000 files in condivisione ti impegneranno l’hasing per parecchio tempo e finchè non finisce l’hashing il mulo potrebbe non connettersi o lavorare mele, porta pazienza.
In ogni caso, le prime volte AdunanzA fa sempre un po’ di fatica a connettersi e a trovare utenti che vogliono uppare da te, poi si assesta. Questo avviene perchè hai un n. identificativo nuovo e gli utenti che desiderano i tuoi files non lo conoscono ancora, piano piano inizieranno a memorizzarlo e sarà tutto quasi immediato.
Con la tua velocità di upload poi guadagnerai subito crediti e non dovresti avere difficoltà a scalare le code.

Un’ultima cosa, se hai problemi prima di fare modifiche vieni a dircelo, altrimenti poi diventa difficile capire come aiutarti.

:+1: :+1: :+1:

Sei stato chiarissimo.

Lo farò.

Grazie, ancora a tutti.

Fab

I passagi sono, quindi:

  1. (per sicurezza) copiare/spostare (come backup) la/le cartella/e eMule/eMule Adunanza che trovo in C>Untenti>nome utente>AppData>Local
    1/bis. salvare la cartella Temp di eMule da disinstallare
  2. disinstallare i due muli
  3. eventualmente fare pulizia con CCleaner (ma a questo punto evito, emule non scrive nulla nel registro)
  4. installare Adunanza
  5. reimpostare IP statico (se necessario, ma non credo)
  6. sbloccare le porte che mi da Adunanza sul router (nel caso in cui siano diverse altrimenti, lascio così com’è)
  7. seguire questa guida per la corretta configurazione di base Configurazione delle Opzioni di eMule AdunanzA :stuck_out_tongue:
    7/bis. impostare connessione su 2125 kB/s in download e 1185 kB/s (limite 1000 kB/s) in upload (nel mio caso, con fibra)
  8. importare i file dalla cartella Temp precedentemente salvata tramite Strumenti>Importa Download
  9. per l’aggiornamento server io faccio fede a questo link: http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/serverlist_manual.asp

Qualora avessi uno stesso file in download su entrambi i muli (e su entrambi in parte completato %), andando a caricare lo stesso file (part/part.met/partmetbak con numerazione diversa, probabilmente) cosa avviene? lo unifica? darò errore?*

A questo punto AdunanzA ripeterà l’hashing e rimemorizzazione su Kad di tutti i files, giusto?

Ciao,
al punto 5 - non conosco bene il tuo router ma se non ricordo male l’ip statico lo imposti sul router, nel caso segui la guida ri Dax
al punto 6 - Se avevi già aperto due porte e sono diverse dalle due che ti dà il mulo di default puoi semplicemente impostare quelle porte sul nuovo mulo.
punto 8 - ho usato una volta sola lo strumento importa download e non ricordo bene, dovrebbe rinominare i files evitando i numeri doppi, però onestamente ti consiglierei di fare questa cosa solo quando abbiamo la certezza che in adunanza tutto funziona bene e magari provando solo qualche file.
punto 9 - la lista dei server è già installata in adunanza, il consiglio che diamo è di usare solo quelli.
“punto 10” - volevo già dirtelo ieri ma poi mi sono dimenticato, quando imposti le cartelle condivise, se gli 11.000 files che hai sono divisi in sottocartelle, potresti cominciare condividendone solo una parte (selezionando solo qualche cartella), così finisce prima l’hashing e puoi vedere più rapidamente se tutto è ok.

p.s. purtroppo questa sera non potrò aiutarti, è già iniziata la tortura degli inviti natalizi a cena. Noooo! aiutoooooo :frowning:

L’ip statico l’ho impostato da Pannello di controllo>Centro connessioni di rete e condivisione>Visualizza stato>Proprietà>Protocollo Internet vers. 4>Proprietà>Utilizza il seguente indirizzo IP
punto 8. :+1:

L’hashing degli ormai famosi 11000 files ( :smile: ) è durato pochissimo… ora dopo qualche giorno la situazione UL sembra essersi stabilizzata… forse la memorizzazione porta via tempo prima che si stabilizzi del tutto, come mi dicevi nei mess precedenti.

Cmq grazie alla ricerca autonoma e al vostro aiuto, in pochi giorni ho capito molte cose.
Fino alla settimana scorsa non sapevo nemmeno aprire le porte sul mio server.

Prezioso aiuto, immenso ringraziamento. Evviva la rete.

Buone feste e buone cene natalizie a tutti :blush:

1 Mi Piace

Continua la discussione da Due muli in contemporanea stesso pc:

Ciao a tutti e buon anno!!!

La situazione si ripete ogni tanto, soprattutto ad ogni riavvio di Adunanza.
Io penso sia dovuto alla memorizzazione file di Kadu.
330 in coda, ma nessun upload.

Che ne dite?

Buon anno anche a te!

Se l’upload vuoto accade solo quando accendi il mulo ma poi parte potrebbe essere come dici tu il fatto che il mulo non ha ancora distribuito i files.

Però mi sa che ti ho detto una grossa caxxata!

Nel senso che non ho pensato ai due muli in contemporanea e quindi le impostazioni che ti avevo dato erano per un solo mulo.

Se ne usi due in contemporanea potresti provare due strade:
1a) vai in opzioni avanzate di tutti e due i muli e attivi la funzione “Upload Dinamico” e vediamo se i due muli riescono a dividersi tra di loro la banda in modo autonomo

2a) limiti l’upload dei due muli a 450 kB in modo da distribuire metà di quà e metà di là.
Nel sencondo caso se spegni uno dei due muli e non vuoi sbrecare banda di upload inutilizzata dovresti alzare l’upload del mulo che rimane acceso.

Io ti consiglierei di provare con l’upload dinamico, così se va bene fa tutto da solo.

Comunque devo aggiungere che mi sono un po’ perso in questa lunga discussione e se ti sembra che sto andando fuori strada dimmelo che rileggo tutto da capo.
http://oldforum.adunanza.net/images/smilies/2/14wpv1u.gif