Due muli in contemporanea stesso pc

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte:
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: SUPERATO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.237.X.XX
Sistema operativo Windows Vista
Antivirus: AVG
Firewall: solo windows
Tipo di connessione fibra fw:
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: LAN adb v2222
Breve descrizione del problema: Utilizzo Emule v0.50a ed Adunanza 3.18 contemporaneamente da qualche tempo su un unico pc. Ci sono problemi di sicurezza/velocità/connessione?
Tempo fa mi consigliarono di farlo per non perdere uploader dai server.
Dovrei suddividere la banda tra i due muli, sia download che upload, nelle opzioni connessione?
Grazie infinite

Sì.

Anche se usare 2 muli sullo stesso pc contemporaneamente mi pare una vera scemata e non so chi possa avertelo consigliato…

ciao @Dario900. cosa mi consigleresti di fare, allora?
non mi sembra una cattiva idea riuscire ad inviare ad entrambi (server ed kad)

se hai ip pubblico becchi anche i server, infatti dovresti avere ID alto sia sui server che su kadu,
ma hai ip pubblico?

ciao @CoGe
Si… praticamente da ieri…
ho risolto e driblato il problema con l’IP pubblico, quindi?!

grz delle risposte

Se hai Ip pubblico adunanza ha id alto sui server quindi è inutile usare anche emule.
Francamente penso fosse inutile anche prima.

1 Like

A me 2 muli insieme non girano,
ci provai durante i test per la 3.18,
ma se è aperta la 3.18,la 050 non si avvia,e viceversa.
Invece mi girano insieme utorrent e deluge,2 client bittorrent …

Pensa… a me vanno “alla grande”… ahahahahaha

forse hanno impostate le stesse porte?!

Grz a tutti per le delucidazioni

Se dai porte diverse te ne girano anche 4, è tutto un…giramento!! :slight_smile:

Continua la discussione da Come richiedere IP pubblico:

Allora Fabrio,
oltre a quello che ti è stato detto sopra, io mi vorrei soffermare sulle corrette configurazioni del mulo, se poi sei convinto che ti occorre tenerne accesi due o tre o quatrro, non metto becco, ti basta dividere per due o tre o quattro i limiti di velocità che ti suggerisco sotto.

Per una visione più generale sulle motivazioni per comportarti in maniera diversa da quello che stai facendo ora ti rimando a questa risposta che ho appena dato ad un altro utente
IP PUBBLICO per KADU: ne vale la pena?.

In pratica tu vorresti scaricare a 2500 kB/s e rendere alla rete 40 KB/s.
Prova ad immaginare se tutti facessero la stessa cosa, immagina la rete peer to peer come un acquedotto, dove tutti aprono il rubinetto dell’acqua a casa propria ma il rubinetto che reimmete acqua nel circuito tutti lo lasciano praticamente interamente chiuso. Pensi che uscirà acqua dal tuo rubinetto?
Ecco!

Tradotte le tue velocità reali in kB/s tu hai un download di 2507 kB/s e un upload di 1185 kB/s.
Normalmente si consiglia di impostare dei valori a circa l’80 - 85% dei valori reali, per lasciare (nel tuo caso) un ampio margine per navigare in internet o connettersi con altri apparati tipo smartphone ecc.

Qundi le impostazioni che dovresti dare (nella parte destra di Opzioni>Connessione>Limiti di traffico) sono:
2125 kB/s in download e 1000 kB/s in upload (non 40 kB :frowning: ). Se queste impostazioni dovessero essere troppo elevate per il tuo pc e tu dovessi avere problemi di navigazione si può abbassare di 50kb alla volta l’upload fino a trovare il valore adeguato, ma potrebbero esserci altri paramentri da regolare, nel caso riscrivi qui e ci ragioniamo.

P.s. mi piacerebbe che tu mi spiegassi anche come fai ad usare proficuamente due muli contemporaneamente, magari imparo qualcosa anch’io.
Grazie, ciao!

Il tuo ragionamento non fa un piega.
Sono uno di quelli che tiene il pc acceso “365 gg l’anno” anche per uplodare… :wink:
magari fino ad ora l’ho fatto nel modo sbagliato… e per le delucidazioni ti ringrazio.
Ora però mi chiedo, il messaggio di cui sopra non mi appare più, ed ho impostato i due muli cosi:
il primo (adunanza)

il secondo (emule)

Ti posso assicurare che funzionano entrambi. Perchè dovrei dire una ca22ata?! :blush:
Ora… non vorrei cambiar nulla, per il semplice motivo di non ricadere nello stesso messaggio da cui è partita la mia richiesta. Messaggio alquanto assillante!
(Quei 128 sono ridicoli, lo dico anche io a questo punto…ma almeno ora funziona bebe…) Capisco anche, però, che non mi piace avere le cose impostate in modo sbagliato, altrimenti non sarei qui…