Dubbio sul tipo di connessione

Buonasera a tutti.
Non riesco a capire come impostare la connessioneperché io dovrei avere la fibra ma facendo lo speed test i valori che mi ha dato sono
828.73 e 200.56
che sono inferiori ai 1280 indicati come fibra ottica nella finestra delle impostazioni.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie Marina

Il massimo che puoi impostare è Fibra ottica 100mega
tu possiedi fibra da 1giga che è 10volte superiore.

funziona uguale.

Paolo

1 Like

Innanzitutto grazie per la risposta però non ho capito una cosa: tu dici che ho la fibra da 1 giga ma allora perché lo speed test mi dà valori più bassi? Scusa ma non ne capisco molto

Ciao Marina, non avrai mai ciò che dichiarano in contratto !
ti faccio alcuni esempi: quando avevo adsl 20mega lo speedtest mi segnalava12mega in download,
quando avevo la fibra misto-rame (100mega) facendo lo speedtest mi risultava sui 80/81mega. !!!
tu hai 1Gigabit (1000megabit) lo speedtest ti ha calcolato 828megabit download e 200megabit upload.
Calcola anche che gli speedtest anche se ne fai 10 uno dopo l’altro non ti riporteranno sempre lo stesso risultato.

Ho risposto in base alle informazioni che hai fornito e siccome non erano molto precise potrrei anche sbagliarmi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
Paolo

2 Likes

Grazie, sei stato molto gentile

Scusa Pauluccio 73 se ti distrurbo ancora ma sto tribolando con la configurazione di e-mule (ho dovuto cambiare pc e riconfigurare tutto da capo). Ieri non riuscivo a far connettere Kad nonostante avessi aperto le porte sul router e ho fatto un po’ di prove. Poi finalmente (non so perché) si è connessa. Nei miei vari tentativi ho messo come download 768 come upload 128 e come limite di upload 68 (che sono valori più bassi della fibra) sono contenta che kad sia connessa però ho provato a scaricare degli episodi di una serie e va lentissima. Pensi che sia perché quei valori sono troppo bassi? Scusa se ti rompo ma sei stato così gentile che ne ho approfittato. Grazie se avrai ancora voglia di rispondermi Marina

Imposta i valori di capacità come nella foto.

Per la limitazione di down e up con la connessione che hai toglierei la spunta anche solo per provare poi magari ti rendi conto se serve limitare.

Paolo

1 Like

Grazie sei davvero gentile e scusa ancora
Marina

Non ringraziarmi,
potrei sbagliarmi !

Comunque la lentezza nel download di cui parlavi è dovuta alla scarsità di fonti e non alla connessione.
Paolo

1 Like