Dubbio escamotage attivazione fibra

fibra

salve a tutti,
ormai giunto alla disperazione vista la mia situazione(unico armadio della mia città non attivo con la fibra,anzi da fibraclick e altri siti risulta “pianificazione sospesa per motivi tecnici da giugno 2017”)chiamato varie volte 187,scritto su facebook,parlato con tecnici per strada,mi sono pure appostato di fronte alla centrale finche non uscivano i tecnici :joy: niente,sempre la stessa solfa,“non sei coperto” “non sappiamo il motivo” “non dipende da noi” ecc ecc…
Questa la situazione in foto:
fclick
scheda tecnica
armadio114

Ora vi vorrei spiegare la follia che mi è venuta in mente,
io abito al civico 49 e sono collegato al suddetto armadio,
il civico 47 che dista da me penso sui 20 metri,(visto che il palazzo “finisce” c è una strada e poi inizia l’altro palazzo)è coperto dalla fibra perchè collegato ad un armadio diverso.
Se per assurdo faccio la richiesta online con tutti i miei dati,però indico il numero 47 come civico(quindi quello a 20 metri dalla mia abitazione)
una volta che viene il tecnico,secondo voi mi manda affanclo o potrebbe (parlo da ignorante)
allungare qualche filo(magari passandolo su per i cavi che collegano i 2 palazzi e portarmelo su da me?)

hmmm

la prima che hai detto.
image

ok ma il motivo :thinking:

Anni fa ero nella tua situazione, abito al civico 16 e la fibra arrivava al 14. Non c’è stato verso, nemmeno di corrompere un tecnico :expressionless:

Io ho fatto diverse segnalazioni e richieste a Metrobit (la società che cablava Milano) sia come privato sia tramite l’amministratore di condominio, infine, circa un anno dopo, non so se per merito mio o per puro caso, è arrivata la fibra.

Secondo me non ti resta che continuare a insistere e a sperare.

Te ce manda eccome, te lascia pure il pdi per il navigatore

sai come mi sento allora :disappointed_relieved:

Se hai un po’ di pazienza, la fibra vera (ftth) arriverà probabilmente anche nella tua città
http://openfiber.it/

mah…la vedo dura…attualmente in Sicilia sono coperte solo 3 città,probabilmente ci vorranno anni :confused:
La cosa che mi fa troppa rabbia è perchè fanno tutto il paese e lasciano a piedi solo a me,
non mi dicono il motivo,non c è alternativa(le altre aziende danno solo la 20mb che attualmente ho)…

certo c è gente messa peggio di me,me ne rendo conto,ho comunque un 22 di ping, 15 in down e 0.80 in up…pero è proprio quest’ultimo che mi da rotture,per esempio giocando con fifa online sono penalizzato.
poi non mi capacito del fatto che nonostante i 15 in down tipo youtube a volte si blocca.
E comunque tralasciando tutte queste cose il discorso è sempre quello,
la rabbia nell’essere impotente di fronte a questa situazione del c*** ,
e loro che se ne escono tranquillamente con un “non dipende da noi”,
ma da chi c**** dipende porca miseria

Se la linea mobile va meglio, potresti valutare se passare a qualcosa tipo linkem. Ma informati bene prima, soprattutto su velocità garantite/effettive (non l’ho mai provata). O un’altra alternativa potrebbe essere la connessione satellitare, vitale per chi soffre di digital divide cronico… anche se spesso poco conveniente per il gaming perché offre ping più alti della media a causa delle distanze (non ho provato nemmeno questo)

Abito in campagna in provincia di Bologna,
qua,in mezzo al niente,abbiamo 2 scelte:
Satellitare(gestore Airgrid) e Lte(gestore Tiscali).
Ho scelto Tiscali e ne sono molto contento(70 e oltre mega in down e 3 mega in up).
Tiscali ha rilevato il precedente gestore che era Aria,
che utilizzava il Wimax ma che faceva schifio,però sempre meglio(e meno cara) del satellitare.
La fortuna è che nel mio comune ci sono ripetitori,mentre nel comune di fianco al mio(5 km) non ci sono,
quindi sono ancora con tecnologia Wimax di Aria.
Se vuoi verificare come sei messo lì:
http://casa.tiscali.it/?utm_source=tiscali&utm_term=tiscali&utm_medium=link&utm_campaign=internet&utm_content=hp_casa&wt_np=tiscali.link.internet.hp_casa.desktop

E’ relativo all’upload e non al download.

Ciao

gia fatto,per giocare online passarei dalla padella alla brace.

caspita,pensavo il contrario,sicuro? non parlo di caricare video,parlo di vederli…

non mi fa vedere, mi spunta:
Ti informiamo che al momento sul numero inserito non è possibile verificare la copertura.
Ci scusiamo per il disservizio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Sempre banda in upload occupi…