Download lento, problemi di connessione KAdu

eMule AdunanzA 3.18
test porte: superato
frecce: verde la prima, gialla oppure rossa la seconda
2.23X
Windows 7
Avira
Windows firewall
Ultrafibra Fastweb 100Mb
TECHNICOLOR TG788vn v2
192.168.1.65
Salve a tutti: ho appena fatto formattare il mio vecchio Sony Vaio per installarci Windows 7. Il download è molto lento e KAdu non riesce a connettersi. Vedo poche fonti connettersi, nonostante abbia fatto una prova con files che dovrebbero averne molte; la barretta di progresso dei download è sempre rossa, mai azzurra o blu. Cosa posso fare? Grazie

ciao @Drugo1 controlla che l’indirizzo IP interno (IPv4) non sia cambiato; Deve essere lo stesso che assegni quando apri le porte del router.
Attualmente hai 192.168.1.65 , controlla quindi che sia lo stesso nelle impostazioni del router. Ti posto la guida qui sotto.

PS
Con il tuo modello di router è possibile impostare IP interno in maniera statica, di modo che non cambi in futuro. Il passaggio lo trovi al capitolo 5 della guida :wave:

Ciao, ho seguito le istruzioni del video ma il problema persiste. Nella configurazione del router mi dà un ip diverso: "|Assegnazione indirizzo IP:|Statico|
|—|---|
|Indirizzo IPv4:|192.168.1.66|

Sono riuscito a far coincidere l’ip, ma non ho ancora risolto

Riavvia Adunanza, poi metti in download un po’ di files che abbiano molte fonti. Lascialo lavorare per almeno mezz’ora…

1 Mi Piace

Ho risolto, grazie mille

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.