Download lentissimo

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata :3.18

2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo-verde

3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] 100.xxx.xx.xxx

4. Sistema operativo :windows 10

5. Antivirus : nessuno

6. Firewall : windows firewall

7. Tipo di connessione :adsl fastweb

8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato : technicolor tg588v

9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.65

10. Eventuali altri dati reputati utili : credo nessuno
    Breve descrizione del problema: ho acquistato nuovo PC domenica scorsa, utilizzo la stessa linea adsl con lo stesso router del precedente. Anche prima il download non è mai stato velocissimo ma accettabile (con punte fino 250kb/s), ora il download raggiunge raramente i 10 kb/s e nella maggior parte dei casi sta sotto 1 kb/s …lentissimo…da cosa può dipendere?

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

1 Like

Ti ringrazio per la veloce risposta…dico la verità, avevo letto questa guida è chiederò al più presto l’IP pubblico. Quello che non mi spiego è l’ampia differenza tra il PC precedente e quello nuovo. Inoltre Kadu mi risulta connesso con UDP dietro firewall.
Cmq…io sono un principiante in questo genere di cose se mi confermi che è sufficiente l’IP pubblico lo faccio …
Grazie

Te lo confermo, devi richiedere ip pubblico.
Come scritto sulla guida kadu risulta connesso (se lo lasci acceso per un certo periodo vedrai che andrà in firewalled) ma non puoi scaricare dalla rete poichè gli altri adunanza a cui chiedi i file ti escludono non riconoscendo il tuo ip come appartenente a fastweb.

Ciao Dax, buon anno!!!
Come ho scritto ho richiesto l’IP pubblico il 27 tramite twitter e mi è stato dato nel giro di mezz’ora.(Incredibile)
Adunanza ha viaggiato dal 28 a ieri con doppia freccia verde ed ovvio miglioramento delle prestazioni in download. GRAZIE! Ora quello che non capisco…da ieri la rete kadu mi risulta di nuovo dietro firewall con doppia freccia gialla. In realtà la velocità in download non mi sembra calata significativamente ma vorrei sapere come mai. Inutile scrivere che io non ho cambiato nessuna impostazione ed ogni caso ho appena controllato, L’IP è tutt’ora pubblico e il firewall di windows consente adunanza.
Cosa può essere?
Ciao

Ricontrolla sul router se le regole delle porte sono assegnate allo stesso Ip del Pc, eventualmente riassegnale!!

quella di controllare le porte è una cosa che avevo già letto ma non riesco a trovare dove sia possibile verificare\modificare queste impostazioni…

ok…ho trovato…mi sembra tutto a posto

Spesso dopo il cambio dell’ip il router necessita di un reset

Si ma l’Ip a cui sono assegnate è lo stesso che ha il Pc attualmente?

ho letto il consiglio di Alex pensando “ha funzionato per 4 giorni senza reset non penso proprio il problema sia quello”. Ma siccome non sono io l’esperto ho resettato il router e adesso ho 2 frecce verdi.
Che dire??? GRAZIE

Spunta il Solved sulla risposta che ti ha risolto il problema,grazie