Download deludente

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: nessun risultato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla / gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline: 100.66.xx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Eset NOD 32 aggiornato
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): quello di windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb 20 mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate TG789… ?
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

Da circa una settimana (da quando cioè fastweb mi ha sganciato per 1 gg per migliorare le performance…) pur trovando fonti, i download hanno velocità imbarazzanti (al momento con 4-5 file in download tocco punte di 40, quando settimana scorsa si arrivava tranquillamente a 400-500)

Stamani ho cambiato porta TCP, da 4662 a 65530 (messa a caso) poichè avevo un messaggio (da TV underground) che la 4662 poteva essere filtrata. Non è cambiato nulla.

Il servizio clienti non rileva anomalia sulla linea, contattati stamani.
Lo speed test, con emule chiuso, mi dava stamani 12 Mbps.
Non so se sono riuscito, ma sotto ho messo uno screen delle statistiche :frowning:

Posso fare qualcosa?
Nel caso, grazie
M.

======================================================================

Si. Hai un ip 100. Devi richiedere l’ip pubblico
Fai una ricerca sul forum. Sto con il cell e nn trovo il link

2 Mi Piace

@bobparr come ti ha scritto @CoGe fai richiesta per IP pubblico seguendo la guida qui sotto

2 Mi Piace

Ok, IP pubblico conquistato, ma non mi pare che su emule sia cambiato molto…
C’e’ altro da fare…?
M.


No, come non detto, pare liberato :slight_smile:

1 Mi Piace

Sì aprire le porte del tuo router Fastgate TG789

effettua il test delle porte. Finché non lo superi c’è qualcosa che non va

1 Mi Piace

Grazie mille, per tutti gli aiuti e tutte le guide chiarissime a prova di imbecille…!
M.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.