Dove inserisco l'ip pubblico statico appena ricevuto da fastweb?

Salve a tutti !
Sono nuovo nuovo del forum !
quindi ringrazio già’ a tutti coloro che potranno aiutarmi…e spero più avanti di poter collaborare anche io ad aiutare qualcuno in difficoltà !

Mi hanno appena consegnato il router fastweb…un DV2200…
ho seguito la procedura di configurazione del router per aprire le porte e ho appena mandato un messaggio all’ assistenza fastweb su fb per ricevere un IP PUBBLICO STATICO.

Non mi e’ chiara solo una cosa…una volta ricevuto questo ip…lo devo andare a settare nell’ IP STATICO del router (DV2200) ?

attualmente il mulo non mi va…non scarica neanche mezzo server ed e’ totalmente disconnesso.

Grazie mille ragazzi

No, l’IP pubblico statico è l’IP esterno, quello col quale il router si collega ad internet.
Quello a cui hai aperto le porte è l’IP interno del tuo pc.

Ho trovato questo schema che rende abbastanza bene l’idea

Magari al contrario!! :biggrin1:

Scusa Dario, ho sostituito l’immagine prima di vedere cosa c’era di sbagliato, immagino il numero del dell’ip pubblico e di quello interno, come avevo notato anch’io, comunque sia la scritta pubblico e interno era abbastanza evidente.
Oppure c’era altro?

Questa è una guida e deve essere chiusa.
Invito gli aduners e gli helpers di non rispondere qua ma di fare aprire un topic nella giusta sezione!
Grazie.

Questa è una precisazione correlata all’Ip pubblico, rimango convinto che la mia risposta deve rimanere qui.

1 Like

Grazie mille :pray:t2::pray:t2::pray:t2:

Forse in altra sezione pure,
grazie signor sayan

Post spostato su Assistenza.

E’ una precisazione che è già stata fatta millemila volte all’interno del topic sull’ip pubblico e comunque riguarda la configurazione del router e del mulo, non l’ip pubblico in sè.
Per evitare altri fraintendimenti ho aggiunto l’ultima frase qui:

Se l’ip inizia con 10 o con 100 avete un ip nattato. Se inizia con 93 con 2.2 invece avete già ip pubblico. Per maggiori informazioni sugli ip leggete QUI.

direttamente sulla guida.

2 Likes

Infatti, il che poteva ingenerare molta confusione a chi non è pratico!! :wink: