Dopo configurazione FASTGATE.....il test porte continua a non funzionare

Ho eseguito la richiesta dell’ip pubblico a mezzo facebook, configurato le porte sul FASTGATE, ma il test porte sul mulo non funziona.
mi continaua segnalare IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO. help me

@Goku puoi aiutarmi sto impazzendo ma non riesco ad avere le due freccette verdi e l’id alto

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: non funziona
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle entrambe
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI: il test non funziona per cui non riesco ad avere questi dati
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessun antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FIBRA WLAN
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Huawei DN8245f2 ver V100R019C10SPC370B011
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.54 - 100.120.147.79
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Per la prima volta sto cercando di configurare il mulo, ho seguito tutte le vostre indicazioni e quando faccio verifiche porte, non i apre la pagina web-
    Non sono esperto.
    Per favore datemi qualche dritta

Il test porte non funziona, è scritto dappertutto. Per sapere il tuo IP prova qui: MyFastweb - Visualizza indirizzo IP

Ciao @polyenzo, benvenuto!

Il tuo primo problema è l’ip 100.120… che riporti al punto 10

Come prima cosa devi richiedere ip pubblico Come richiedere IP pubblico

Quando l’avrai ricevuto dovrai aprire le porte verso l’ip 192.168.1.54 ma prima di farlo io ti consiglierei di fare un hard reset del router, ricontrolli che quell’ip non sia cambiato (e con molta probalitità lo sarà) e apri le porte (credo che tu abbia già seguito la nostra giuda FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F)

p.s. Al posto del Test delle porte fai sempre riferimento alle freccette del mappamondo e dagli qualche minuto per connettere i primi nodi.

Facci sapere :wink:

Grazie @Goku per la pronta risposta. Io l’indirizzo ip pubblico l’ho già chiesto seguendo la vostra guida cioè inviando un messaggio privato a fastweb già da due giorni, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Inoltre come si esegue un hard reset del router.

Seguendo il vs link in questo momento ho questo ip.

Purtroppo IP 100… è un IP nattato e anche kAdu rimane dietro firewall.

Attendi ancora un giorno (con le feste passate potrebbero avere qualche ritardo…) poi sollecita.

L’hard reset di solito si fa premendo un tastino con uno stuzzicadenti in un buchino sul retro o sotto al router ma aspetta a farlo, attendi l’IP pubblico e poi vedi, magari hai già aperto correttamente le porte e il mulo inizia a funzionare. Altrimenti procedi.