Dopo cambio modem non riesco più a scaricare

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: non riesco ad accedere alla pagina del test
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: tutte e due gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.224.xxx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10 home
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): non l’ho installato
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows defender firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FASTGate modello DN8245f2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : Indirizzo Fisico: 10-C3-7B-1C-D0-04, Indirizzo PV4: 192.168.1.111 (preferenziale), Gateway predefinito: 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Ciao a tutti, da quando ho sostituito il mio modem con un modello più recente non riesco a scaricare come prima, adesso è molto se arrivo in down a 50k, praticamente è lentissimo, oltretutto spesso con emule attaccato mi rallentano tutti gli altri dispositivi connessi e sono obbligato a chiuderlo
    grazie a tutti

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao Steve, benvenuto!

Strana questa cosa, se il mulo non sta lavorando non vedo ragione per cui rallenti gli altri dispositivi.
L’upload è anch’esso lento?

Hai aperto le porte nel Fastgate verso l’Indirizzo PV4: 192.168.1.111 ?

Grazie per la risposta rapida

cosa devo fare per verificare se le porte sono aperte?

Sì scusa, ieri col telefonino avevo difficoltà a cercare i link.
Segui questa guida FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F

Ancora grazie
ho seguito la guida e aperto le porte, adesso la situazione è questa:
nel mappamondo ho le frecce tutte e due verdi
in UP arriva al massimo 60k
in DOWN non è cambiato niente, anzi sono fisso sui 21k con poche fonti
fatto test delle porte ma ancora non riesce a collegarsi

Il test delle porte non funziona perché è off line, mi dispiace.
Comunque se hai le frecce verdi significa che è tutto aperto.
Le velocità dipendono anche da fattori diversi. Prova a mettere in download tre o 4 files con tante fonti e lascia aperto il mulo per qualche ora per fargli creare una rete di nodi attivi più ampia.
Facci sapere se in questo modo vedi migliorare le velocità…
Buona domenica!

Emule continua a non funzionare bene, su tua indicazione l’ho lasciato un paio di giorni, ma anche ieri sera continuavo ad avere le frecce verdi ma scaricavo a 20k down e 50k up e c’era solo un server nella lista

stasera ho le frecce gialle, nella lista server ce ne sono molti è collegato a Emule Security, ma sono sempre a 20k in down

cosa posso fare? Prima scaricavo anche 1m, adesso mi deprimo quando attacco emule :sob: :sob: